ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 28 marzo 2013, 19:12

Imperia: l'Onorevole Claudio Scajola prossimo candidato a Sindaco del Pdl?

Le opzioni in campo: Antonio Parolini (espressione della componente centrista e dei commercialisti del partito) ed Erminio Annoni (avvocato di personaggi in vista legati al Pdl e a Scajola) non sarebbero in grado di garantire la vittoria al primo turno e potrebbero rischiare di arrivare in svantaggio al ballottaggio.

Claudio Scajola

Claudio Scajola

Claudio Scajola potrebbe giocarsi il tutto per tutto e candidarsi in prima persona alle prossime elezioni amministrative. Il leader incontrastato del Pdl imperiese potrebbe decidere di scendere in campo e candidarsi alla carica di primo cittadino per il centro-destra, centristi inclusi.

Le opzioni in campo: Antonio Parolini (espressione della componente centrista e dei commercialisti del partito) ed Erminio Annoni (avvocato di personaggi in vista legati al Pdl e a Scajola) non sarebbero in grado di garantire la vittoria al primo turno e potrebbero rischiare di arrivare in svantaggio al ballottaggio. I due, nel caso in cui Scajola decidesse di riprovare a governare Imperia (è stato sindaco dal 1990 al 1995,ndr), potrebbero entrare in giunta: Parolini come assessore al bilancio e Annoni come assessore all'urbanistica.

Dunque il Pdl avrebbe l'esigenza di trovare un candidato molto in vista, esperto che abbia ancora il consenso necessario per giocarsi la partita elettorale. Una candidatura e un possibile successo potrebbero aprire a Scajola la via per una possibile candidatura alle prossime elezioni europee del 2014, ma anche dargli la possibilità di ripresentarsi con un altro peso politico a Palazzo Grazioli nel caso fossero indette nuove elezioni politiche in autunno. La prossima settimana, il Pdl scoprirà le sue carte e solo allora si scoprirà chi sarà il prossimo candidato del centro-destra imperiese.  

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium