ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 gennaio 2013, 15:42

Sanremo: nuove analisi per l'amianto al Castillo, Arpal conferma esito negativo. Venerdì assessori e dirigenti in visita a scuola

Venerdì prossimo, l'assessore ai Fabbricati Antonio Fera, il vicesindaco Claudia Lolli insieme agli ingegneri Burlando e Terracciano, si recheranno nella scuola per comunicare ufficialmente il risultato delle analisi a genitori, insegnanti e alunni.

La scuola

La scuola

Nessun problema di amianto per la scuola primaria 'Il Castillo' a Sanremo, a confermarlo sono le analisi dell'Arpal di Genova effettuate presso il plesso scolastico lo scorso 19 e 20 dicembre 2012 e pervenute stamani in Comune. I prelievi effettuati nell'aria e nel controsoffitto hanno dato infatti esito negativo.

Una buona notizia per genitori e i bambini della scuola matuziana di via Galiei che sarà comunicata ufficialmente venerdì dall'assessore Antonio Fera, il vicesindaco Claudia Lolli insieme agli ingegneri Burlando e Terracciano. La rappresentanza comunale si recherà infatti nella scuola in mattinata in un incontro con genitori, insegnanti e alunni per fare un punto della situazione.

Da dicembre infatti quattro classi sono state trasferite presso il vicino centro Mary Poppins dove resteranno fino a quando non saranno nuovamente disponibili le aule del secondo piano.

L'allarme amianto era nato in seguito al distaccamento di un pannello nel controsoffitto della classe quarta. Per permettere i lavori di ripristino la classe in questione era stata spostata in altre aule al piano sottostante ed essendo presenti nel controsoffitto anche alcune parti di amianto, a lavori ultimati, erano stati eseguiti controlli sulla presenza di polveri sospese. 

La situazione era già stata definita sotto controllo attraverso precedenti rilievi, ma queste ultime analisi fanno rientrare completamente l'allarme. 

 

 

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium