ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 giugno 2011, 14:01

Imperia: Giordano (Pd) ironico sul nucleare “Chi era al Governo si faccia una ragione che i suoi hanno votato no”

Il capogruppo del Pd in consiglio provinciale sottolinea come anche la maggioranza del centrodestra abbia votato favorevolmente un ordine del giorno contro il nucleare. “Anche il Pdl ha detto un secco no al nucleare” ha detto.

Riccardo Giordano

Riccardo Giordano

Non è sembrato vero al Pd riuscire a far votare favorevolmente il Pdl, in provincia di Imperia, un ordine del giorno contro il nucleare. E' accaduto in occasione dell'ultimo consiglio provinciale dove è andata in scena anche la discussione sul caso Bordighera con le conseguenze politiche che ne sono succedute. “Abbiamo fatto uscire alla scoperta quelli che sono le sensibilità vere e sentite anche da parte della maggioranza sul problema del nucleare – ha detto il capogruppo del Pd Riccardo Giordano - Anche la maggioranza di centrodestra, infatti, ha detto un secco no al nucleare in provincia di Imperia, in Liguria e nel territorio nazionale”.

Giordano lancia poi una frecciata al Pdl facendo riferimento alla linea portata avanti in seno al Governo dall'ex ministro Claudio Scajola. “Credo che quelli che fino ad oggi hanno insistito tanto, assumendo un ruolo importante all'interno del Governo, per reintrodurre il nucleare – ha detto con ironia - debbano farsi una ragione che anche nella loro provincia e nel proprio partito la condanna al nucleare è stata senza alcuna riserva totale”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium