/ Politica

Politica | 30 aprile 2011, 13:43

Imperia: la gara per la gestione delle spiagge libere, sarà rifatta

Imperia: la gara per la gestione delle spiagge libere, sarà rifatta

La gara per la gestione delle “spiagge libere” sarà rifatta. E' questa la decisione presa dal Comune, dopo che la gara precedente era stata dichiarata deserta in quanto, per motivi diversi, nessuno dei partecipanti aveva i requisiti richiesti.            

Dalla prossima settimana, sul sito del Comune sarà pubblicato il bando di gara che affiderà le spiagge per la stagione balneare 2011. Successivamente si provvederà per gli anni futuri. La decisione è stata presa per ovviare al rischio che le spiagge pubbliche attrezzate potessero rimanere senza conduzione, essendosi rivelata temporaneamente irrealizzabile la possibilità di una gestione diretta da parte dell'Amministrazione comunale o sue partecipate.              

Visti i tempi ristretti la procedura è ad evidenza pubblica a carattere d'urgenza. La domanda per partecipare alla gara dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 maggio 2011 al protocollo del Comune. Le buste verranno aperte il giorno 16, e  l'assegnazione avverrà nei giorni immediatamente successivi.            

“Abbiamo esaminato il problema approfonditamente e in tutti i suoi aspetti – ha dichiarato il Vicesindaco Rodolfo Leone – e di fronte al rischio che le spiagge potessero rimanere prive di  governo abbiamo preso la decisione più adeguata alla situazione. Si tratta, comunque, di una soluzione temporanea. Per il futuro non escludo la possibilità di una gestione diretta  comunale. Il problema è allo studio: non escluderemo nessuna opzione, nemmeno quelle più complesse e insolite”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium