ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 marzo 2011, 18:10

Sanremo: riunione decisiva per il futuro del 'Franco Alfano', lunedì la decisione

L’accordo sembra ormai in dirittura d’arrivo, anche grazie ai passi indietro fatti dall’impresa, che ha confermato di voler rinunciare a qualcosa, pur di concludere l’operazione per il bene della città.

Sanremo: riunione decisiva per il futuro del 'Franco Alfano', lunedì la decisione

Incontro molto positivo, quello di oggi tra l’Assessore Antonio Fera, incaricato dal Sindaco, con l’imprenditore Enrico Negro e gli Ingegneri Bellosta (tecnico dell’impresa) e Trucchi (del Comune). Motivo del summit i lavori all’auditorium ‘Franco Alfano’, i cui lavori sono fermi da anni e privano la città di un luogo di aggregazione importante, soprattutto d’estate.

L’accordo sembra ormai in dirittura d’arrivo, anche grazie ai passi indietro fatti dall’impresa, che ha confermato di voler rinunciare a qualcosa, pur di concludere l’operazione per il bene della città. In pratica l’impresa calerebbe le proprie preteso fino ad un terzo ed è già stata convocata la prossima riunione, quella che potrebbe essere definitiva, per lunedì prossimo con il Sindaco. Se il primo cittadino darà parere positivo all’accordo, diventerebbe veritiera l’ipotesi di ripresa dei lavori entro un mese, al massimo un mese e mezzo. “Ho trovato un interlocutore molto corretto e sensibile alla problematica – ha detto l’Assessore Fera, parlando di Enrico Negro – e che ha lasciato lavorare il proprio tecnico. Si è trattato di un incontro particolarmente costruttivo con cifre coerenti. Penso proprio che si potrà partire a breve con i lavori”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium