Gentile Direttore,
vorrei portare all’attenzione dell’amministrazione comunale e dei lettori una situazione che si protrae ormai da diversi mesi e che riguarda l’ultimo tratto di via Goethe, in congiunzione con via Duca degli Abruzzi, a Sanremo.
Nonostante le operazioni di pulizia che vengono effettuate in altre zone della città, questo tratto sembra essere completamente dimenticato. Non si vede passare nessun operatore ecologico, né viene effettuata una pulizia, anche minima, con il soffiatore. Il risultato è un accumulo di foglie, polvere, cartacce e piccoli rifiuti che rendono il passaggio poco decoroso e, in alcuni casi, anche scivoloso o insalubre.
Mi chiedo: perché questo tratto viene sistematicamente ignorato? È una zona comunque frequentata, sia da residenti che da chi si sposta a piedi o in bicicletta. Non si tratta di chiedere interventi straordinari, ma semplicemente una manutenzione regolare, come avviene in altre vie limitrofe.
Credo che la cura degli spazi pubblici sia un segnale di rispetto verso i cittadini e verso l’immagine della città stessa. Sanremo è una località turistica di prestigio, e anche i dettagli contribuiscono a mantenerne il decoro.
Mi auguro che questa segnalazione possa essere presa in considerazione e che si possa intervenire al più presto per ripristinare una condizione di pulizia e normalità anche in questo tratto di via Goethe.
Lettera firmata".












