/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2025, 12:27

Vallecrosia celebra il gemellaggio con Luserna San Giovanni ai 70 anni del Gruppo Alpini

Una delegazione di Alpini, accompagnata dal Sindaco Perri e dall'Assessore Valenti, ha partecipato ai festeggiamenti del settantesimo anniversario del Gruppo Alpini di Luserna San Giovanni, rafforzando un legame di amicizia decennale

Vallecrosia celebra il gemellaggio con Luserna San Giovanni ai 70 anni del Gruppo Alpini

Oggi, una delegazione del Gruppo Alpini di Vallecrosia, composto da Giovanni Salvini e Paolo Ruffino guidato dal capogruppo Pinuccio Turone, ha partecipato ai festeggiamenti per il 70° anniversario del Gruppo Alpini di Luserna San Giovanni. Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Vallecrosia, Fabio Perri, e l’assessore alle associazioni, Mirko Valenti e il consigliere regionale Veronica Russo.

I due gruppi sono legati da uno storico gemellaggio che dura ormai da 10 anni, testimoniando un rapporto di amicizia e fratellanza che si è consolidato nel tempo.

«È stata una giornata davvero bella e intensa, ricca di significato, soprattutto in questo particolare momento storico – ha dichiarato il capogruppo Pinuccio Turone –. Abbiamo ricevuto un abbraccio fraterno da tutta la comunità di Luserna San Giovanni. Ringrazio l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Perri e l’assessore Valenti e il Consigliere Regionale Russo per aver voluto accompagnare il nostro gruppo in questa splendida manifestazione».

Anche il sindaco Fabio Perri ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento: «Per me è stato un vero onore presenziare a questa celebrazione. Da sempre siamo vicini all’Associazione Alpini e, in questa occasione speciale, ho voluto portare il saluto e la vicinanza dell’intera città di Vallecrosia,  all'associazione alpini  di Luserna , al sindaco ed all'intera comunità di Luserna San Giovanni.

L’assessore alle associazioni Mirko Valenti ha infine ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale: «La mia presenza qui oggi testimonia quanto la nostra amministrazione sia vicina al mondo associativo e quanto continueremo a sostenerlo nelle sue attività, riconoscendo il valore sociale e culturale che esso rappresenta per la nostra comunità».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium