Domenica 18 maggio al Teatro del Casinò di Sanremo, alle ore 17, si terrà un concerto di beneficenza a favore della LILT di Sanremo
“Siamo lieti di invitare la cittadinanza – spiegano dalla LILT - ad un evento di grande intensità emotiva e valore sociale: un concerto speciale dove la musica diventa messaggio di speranza e strumento di solidarietà. Protagonista della serata saranno il duo flauto e pianoforte (Pulinetti e Repola), i pianisti (Odobashi e Bianchi) e la Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere” – APS, una straordinaria realtà musicale nata a Sanremo nel 2013 e composta da talentuosi giovani musicisti tra i 10 e i 20 anni.
L’Orchestra ha calcato palcoscenici prestigiosi, tra cui il Teatro Ariston di Sanremo, il Festival Internazionale della Musica di Genova, la Sala Estense di Ferrara, il Teatro Filodrammatici di Cremona e il Festival teatrale di Borgio Verezzi, esibendosi anche in Francia. È risultata vincitrice del Concorso Internazionale Riviera dei Fiori ed è stata ospite al Premio Tenco 2017 e 2021, collaborando con artisti del calibro di Giuliano Sangiorgi. Sotto la guida dei Maestri Fabrizio Ragazzi e Cristina Orvieto, Note Libere ha interpretato opere di rilievo internazionale come la Sunrise Mass di Ola Gjeilo, il Requiem di Gabriel Fauré e la Septem Ultima Verba di Michael John Trotta, presentata in prima europea a Napoli e Roma con grande apprezzamento di pubblico e critica. La loro energia e il loro talento si uniranno a una nobile causa: sostenere le attività della LILT di Sanremo, in prima linea nella prevenzione oncologica e nel supporto ai malati su tutto il territorio della nostra Provincia.
Non sarà solo un concerto, ma un'occasione per stare insieme emozionarsi e fare la differenza, dove ogni nota suonata sarà un inno alla vita”.