/ Economia

Economia | 11 febbraio 2025, 07:00

Festival di Sanremo 2025: i sette cantanti favoriti per la vittoria

È tempo di Festival di Sanremo, i 29 cantanti in gara si sfidano sul palco dell’Ariston con il sogno di vincere la manifestazione canora più famosa d’Italia.

Festival di Sanremo 2025: i sette cantanti favoriti per la vittoria

È tempo di Festival di Sanremo, i 29 cantanti in gara si sfidano sul palco dell’Ariston con il sogno di vincere la manifestazione canora più famosa d’Italia. La kermesse è in programma dall’11 al 15 febbraio, presentata da Carlo Conti. Tra i co-conduttori ed ospiti annunciati, spiccano diversi nomi celebri del panorama italiano ed internazionale, da Damiano David ai Duran Duran fino ad Antonello Venditti. In queste ore è partito anche il TotoSanremo, ovvero i pronostici su chi vincerà l’edizione del 2025. Scopriamo i magnifici sette.

Giorgia, Olly e Achille Lauro favoriti per i Bookmaker

Analizzando le quote Festival di Sanremo 2025 disponibili sulle piattaforme dei Bookmaker, si scopre chi sono i favoriti per il successo. Davanti a tutti troviamo Giorgia, tornata nuovamente in auge grazie alla partecipazione come giudice a X Factor. Già vincitrice a Sanremo nel 1995, è in cerca di un bis proprio a 30 anni di distanza dal suo trionfo.

Le probabilità di vittoria del rapper Olly, per i Book, sono le stesse della cantante romana, a Sanremo con il brano “Balorda Nostalgia”. Genovese classe 2001, è reduce dal successo discografico “Per due come noi” con Angelina Mango, primo in classifica per sette settimane.

Poco dietro si piazza Achille Lauro, alla sua quarta partecipazione a Sanremo dopo i successi nelle precedenti edizioni con i brani “Rolls Royce” e “Me ne frego”. La sua esibizione è tra le più attese dal pubblico.

Le quattro possibili sorprese per la vittoria

Tra gli altri artisti in gara e possibili sorprese del 75° Festival di Sanremo, spiccano nomi di grande rilievo come Simone Cristicchi. L’artista potrebbe conquistare il pubblico con la sua sensibilità poetica ed i suoi testi profondi, caratteristiche che in passato gli hanno già regalato il successo.

Irama, interprete forte di un sound moderno e molto seguito dai fan sui social, si presenta come uno dei favoriti grazie alla sua capacità di mescolare le melodie con un ritmo accattivante.

Sempre al centro del gossip, Fedez, è abile nel coniugare attualità e musica pop. Il rapper porta sul palco il suo carisma e la capacità di dominare le classifiche con i suoi “tormentoni”.

Infine, outsider ma non troppo, Elodie, ormai un'icona della scena musicale italiana. L’affascinante cantante romana potrebbe distinguersi per la sua voce potente e una presenza scenica magnetica.

Ecco i sette cantanti nelle preferenze dei Book per vincere Sanremo 2025. Ognuno si presenta con uno stile diverso ed un grande seguito, sette artisti che renderanno la competizione ancora più avvincente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium