/ Politica

Politica | 27 maggio 2024, 18:39

Elezioni Amministrative: raccolta differenziata, Rolando ‘100 giorni per pulire Sanremo’

"Un nuovo sistema di raccolta differenziata, più efficace ed efficiente, anche grazie a sensori e dispositivi di monitoraggio nei contenitori"

Elezioni Amministrative: raccolta differenziata, Rolando ‘100 giorni per pulire Sanremo’

Il candidato sindaco del centro destra civico e partitico Gianni Rolando ha pronto un piano di intervento per rivedere il sistema di raccolta differenziata e di pulizia della città, ponderandolo sulle caratteristiche di ciascuna zona.

"Stiamo parlando di un nuovo sistema di raccolta differenziata, più efficace ed efficiente,anche grazie a sensori e dispositivi di monitoraggio nei contenitori. I cittadini che utilizzano correttamente le isole per la raccolta differenziata accumuleranno punti sulla propria tessera, che potranno essere convertiti in sconti su servizi comunali, come la Tari, il parcheggio o altre agevolazioni. E ancora, semplificazione del calendario di raccolta, rendendolo facilmente consultabile online ed ogni zona avrà informazioni chiare su quando e come conferire i rifiuti".

 

"Il nuovo sistema verrà affiancato a delle azioni di sensibilizzazione dei cittadini a rispettare l’ambiente ed a prendersi cura della città. Ma non solo, anche il potenziamento del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade per garantire vie sempre pulite e curate".

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium