ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 maggio 2024, 14:45

Ventimiglia, "il futuro arriva in bicicletta": un successo la terza edizione di 'Bimbimbici' (Foto)

Una pedalata in strada per chiedere maggiore attenzione al tema della sicurezza stradale, alla qualità dello spazio pubblico e all'ambiente

Ventimiglia, "il futuro arriva in bicicletta": un successo la terza edizione di 'Bimbimbici' (Foto)

Una pedalata in strada per sensibilizzare cittadini e amministrazione e chiedere maggiore attenzione al tema della sicurezza stradale, alla qualità dello spazio pubblico e all'ambiente. E' stato lo scopo della terza edizione di 'Bimbimbici' organizzata, domenica scorsa, a Ventimiglia dall'associazione FIAB Riviera dei Fiori in collaborazione con l'associazione FIDAPA.

Tanti i bambini che dal Campasso di Ventimiglia, presso l'Oasi del Nervia, sono giunti, insieme ai volontari, ai giardini pubblici Tommaso Reggio. Per i più grandi la pedalata si è prolungata fino al Baretto di Bordighera. A ogni bambino è stato alla fine consegnato un attestato di partecipazione.

Una splendida giornata di sole che, in un clima gioioso e festoso, è stata animata da diverse attività: ping pong, calcetto, racchettoni, musica e karaoke e i giochi più classici come salto della corda, gioco del fazzoletto, campana, cucchiaio e pallina. Grazie alla collaborazione con il bar Il Chiosco è stato possibile divertirsi anche a minigolf e sul tappeto elastico. La manifestazione, infine, si è conclusa con un piccolo rinfresco.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium