ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

Cronaca | 22 aprile 2024, 07:26

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

La porta della Rodano consente il passaggio tardo invernale sul Nord Ovest. Imperiese decisamente più al riparo rispetto al Savonese con calo termico meno importante soprattutto lungo la costa

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Giornata instabile quella odierna alla luce del passaggio della nuova depressione instaurata tra Costa Azzurra e Mar Ligure. Questo passaggio interesserà comunque l'intero nord-ovest considerato che l'aria fredda utilizzerà la porta del Rodano.

Come anticipato nel bollettino di ieri mattina è stata poi emessa una allerta nivologica per la Val Bormida. Ritengo opportuno evidenziare la notevole differenza termica tra Imperiese e Savonese.

Il calo termico ci sarà anche da noi ma sicuramente non così drastico. Difficilmente le temperature andranno sotto  i 9 gradi almeno sulla costa.

 

Nel Savonese la tramontana scura invece produrrà scarti decisamente superiori anche nell'ordine di 4/5 gradi. Nella nostra provincia precipitazioni non costanti con quota neve decisamente più elevata rispetto appunto al Savonese dove i fiocchi bianchi svolazzeranno alle spalle del capoluogo nella classica zona di Altare/Carcare. Ventilazione sempre abbastanza sostenuta (tramontana/grecale anche nella nostra provincia). 

Probabile un'ombra pluviometrica nell'imperiese intorno alle ore 12: 00. L'instabilità si protrarrà probabilmente anche nella giornata di martedì.

Appuntamento a domani mattina per aggiornare il quadro

Stefano Sciandra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium