ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 aprile 2024, 07:00

Ripple: secondo gli analisti, aprile è un mese cruciale per il prezzo di XRP

Secondo Dark Defender e DIY Investing aprile è un mese cruciale per il valore di XRP: riuscirà il token a salire oltre 1 dollaro? Intanto 5th Scape e Dogecoin20 sono due valide alternative a Ripple.

Ripple: secondo gli analisti, aprile è un mese cruciale per il prezzo di XRP

Il mercato delle criptovalute ha iniziato la settimana con la maggior parte dei principali asset scambiati in verde e XRP è tra questi, nonostante oggi sia in calo di quasi il 3%, infatti, mantiene un +3,58% negli ultimi 7 giorni, scambiato a $0,5983.

Due analisti del settore dicono la loro sull’andamento del prezzo di XRP: secondo Dark Defender il token può finalmente guadagnare nel mese di aprile, superando $1, mentre DIY Investing sostiene che XRP potrebbe raggiungere un nuovo ATH, seguendo BTC.

Intanto ecco quali sono i nuovi progetti alternativi a Ripple al momento: 5th Scape punta tutto sulla VR e raggiunge $5,1 milioni in presale, mentre Dogecoin20 ha raccolto finora $10 milioni e si appresta al listing DEX tra soli 7 giorni.

Aprile è un mese chiave per XRP

Nonostante XRP mostri chiari segnali di consolidamento, l'analista Dark Defender ha respinto l'idea che XRP sia confinato in una fascia di prezzo ristretta, intorno a 0,60 dollari. Afferma infatti che aprile sia un mese chiave in cui è imminente un breakout per l'asset.

Dark Defender infatti sostiene: “Penso che a partire da questo mese, aprile (...) ci aspettavamo che questa resistenza venisse eliminata ed è giunto il momento. Mi aspetto molto presto il passaggio a $1, che aprirà la strada prima a $1,88 e poi a $5,85.”

Sebbene il timore principale tra i trader sia che XRP alla fine si scambi lateralmente, l'analista rimane convinto che presto raggiungerà 1,88$ e 5,85$. Dark Defender ha inoltre condiviso un'analisi basata su tre intervalli temporali mensili della coppia XRP/BTC. 

“Ogni candela o barra di prezzo si forma in 3 mesi (3M) e aprile è il momento di inizio della nuova barra. (Aprile-Maggio-Giugno formerà una nuova candela)”, sostiene l’analista.

 

https://twitter.com/DefendDark/status/1776921236913713389?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1776921236913713389%7Ctwgr%5E0855f8dff31d4ae426d497e8a058fe8f22b4cbf3%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcryptopotato.com%2Fheres-why-april-is-a-crucial-month-for-xrps-price-analyst%2F

Altri operatori del settore che osservano la performance di XRP condividono pensieri simili e credono che il token sarà testimone di un movimento esplosivo verso l'alto: alcuni hanno concluso che XRP deve superare il livello di $ 0,75 per saltare nell'intervallo tra $ 1 e $ 1,30.

XRP seguirà Bitcoin e raggiungerà un nuovo massimo storico? 

Diversi analisti ritengono che il momentaneo calo di XRP sia solo il punto di partenza per un enorme rally che potrebbe essere osservato nel prossimo futuro. Il famoso creatore di contenuti di YouTube, che utilizza lo pseudonimo DIY Investing, ha recentemente suggerito che XRP è pronto a esplodere fino a raggiungere un nuovo massimo storico.

Ha ammesso inoltre di aver aperto una posizione long, in quanto si aspetta che l'asset imiti la performance di Bitcoin dell'ultimo ciclo rialzista e ha affermato: “#XRP si sta configurando esattamente nello stesso modo in cui ha fatto #Bitcoin nell'ultimo ciclo formando questo triangolo di consolidamento.”

Ha continuato dicendo:”Qualcuno ricorda quanto è stato esplosivo $BTC dopo il breakout? Immagino che ora che $XRP ha battuto la SEC accadrà anche per lui lo stesso.” Un altro analista ha delineato previsioni ottimistiche negli ultimi tempi: Mikybull Crypto che ha previsto che XRP avrebbe potuto raggiungere un ATH di 4 dollari entro l’inizio del 2025.

Un elemento essenziale che potrebbe avere un impatto positivo sul prezzo del token è una vittoria decisiva di Ripple nella causa contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Il processo è previsto per il 23 aprile e alcuni pensano che la società sia in vantaggio dopo aver ottenuto  tre vittorie vitali (ma parziali) in tribunale nel corso del 2023.

Intanto, ecco due valide alternative a Ripple: Dogecoin20, che conclude la sua presale tra 7 giorni e 5th Scape, che ha raggiunto $5,1 milioni grazie alla realtà virtuale.

Dogecoin20 (DOGE20): questa meme coin di Ethereum ha raggiunto $10 milioni in presale

Dogecoin20 ha fatto molto parlare di sé perché mette insieme tutto il divertimento di una meme coin con l’utilità di un token: grazie allo staking on-chain, il progetto vuole infatti far ottenere guadagni a lungo termine ai suoi investitori.

La sua prevendita ha raggiunto l’hard cap di $10 milioni a pochi giorni dal lancio: manca poco più di una settimana alla conclusione della presale, prima del listing di DOGE20, token nativo, sui DEX, il prossimo 20 aprile, evento che andrà a interessare tutto il settore.

Come si intende dal suo stesso nome, il progetto parte da Dogecoin per innovare: DOGE20, token ERC-20 costruito su Ethereum, usa infatti il meccanismo di consenso PoS (Proof-of-Stake), che impiega un minore quantitativo di energia, a differenza di Dogecoin, che usa il PoW.

Inoltre, Dogecoin20 introduce un’offerta limitata di token, a differenza di Dogecoin, che vuole essere uno stimolo all’adozione e, quindi, anche a far crescere il valore di DOGE20. In conclusione, Dogecoin20, grazie proprio al fatto di essere costruito su Ethereum, introduce lo staking on-chain, un meccanismo che prevede ricompense a lungo termine (il 12,5% nel primo anno e il 2,5% nel secondo anno), con un APY attuale del 46%.

Per partecipare alle prevendita prima della sua conclusione, sarà necessario collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Dogecoin20 e scambiare token ETH e USDT, usare la BNB chain o ancora una carta bancaria, allo scopo di ottenere i token DOGE20 richiesti.

Il token ha buone probabilità di fare da 10x in su con il listing, naturalmente se le condizioni di mercato lo consentiranno, quindi il progetto appare come una valida alternativa a XRP, per chi vuole entrare in un progetto con una piccola spesa, visto che un token costa al momento $0,00022.

VISITA LA PREVENDITA DI DOGECOIN20

5th Scape (5SCAPE) raggiunge 5,1 milioni di dollari in presale con la realtà virtuale

5th Scape punta proprio tutto sulla VR, la realtà virtuale, che vuole far integrare al settore crypto, un progetto molto interessante, che è riuscito ad attirare tanti utenti da raggiungere $5,1 milioni in prevendita fino a questo momento.Il nuovo token VR 5th Scape raccoglie 2,8 mln di dollari e attira  l'attenzione dei grandi trader crypto - BitMat

$5SCAPE non si limita a questo, ma consta anche nell’utilità in quanto indispensabile token di ricompensa dell’ecosistema di 5th Scape e anche per il pagamento al suo interno. Il progetto vuole far entrare gli investitori nella realtà virtuale, utilizzando la tecnologia VR per i suoi visori e per le sedie dal design ergonomico.

Il catalogo della piattaforma di 5th Scape include una vasta raccolta di giochi VR 3D e un catalogo di film: tra i giochi, a quanto pare il primo sarà Cage Conquest, che prevede di essere disponibile sul mercato nel secondo trimestre del 2024. 

In seguito il progetto ha in programma anche il lancio di giochi di corse, tiro con l'arco e calcio, MMA 3D, Cricket 3D, Soccer 3D, Archery Master e Thrust Hunter; in più il team ha in programma anche di realizzare effetti sonori e tracce musicali personalizzati, per migliorare la singola esperienza di gioco.

5th Scape conta su una fornitura fissa di 5,2 miliardi di token; la prevendita è suddivisa in 12 fasi e segue il sistema di prezzo crescente. 5SCAPE è un token ERC-20, costruito su Ethereum, protagonista di questa prevendita.

Per acquistarlo basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, MATIC, usare la BNB o ancora una carta di credito/debito bancaria per ottenere i token desiderati.

5th Scape potrebbe avere successo anche perché sta già sviluppando un meccanismo di staking distintivo, che ha come elementi di punta l’accesso illimitato all'ecosistema, vantaggi esclusivi nel gioco, interazione con la comunità e altro ancora.

Insomma, con il listing 5SCAPE potrebbe fare almeno 10x, stando agli esperti, quindi, chi è interessato, dovrebbe acquistare il token fino a che il suo costo è ancora così basso e prima del listing.

VAI ALLA PRESALE DI 5TH SCAPE

Rihy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium