/ Economia

Economia | 10 aprile 2024, 07:00

SAGA diventa la criptovaluta di tendenza oggi su Coinmarketcap dopo il listing su Binance

Il listing su Binance porta Saga al primo posto tra le criptovalute di tendenza su Coinmarketcap, mentre i trader puntano anche su 5th Scape.

SAGA diventa la criptovaluta di tendenza oggi su Coinmarketcap dopo il listing su Binance

Saga è un innovativo protocollo di layer 1 concepito per fornire agli sviluppatori di applicazioni Web 3 una piattaforma scalabile, sicura e decentralizzata. Il focus principale di Saga è il gaming Web 3, infatti molti dei progetti sviluppati sul layer 1 appartengono a questo settore.

Il progetto si basa su catene indipendenti e interoperabili chiamate Chainlets, in grado di comunicare tra loro e operare simultaneamente. Il token SAGA viene utilizzato dagli utenti per pagare le tariffe e i servizi offerti dagli sviluppatori che a loro volta pagheranno Saga.

Il 9 aprile, SAGA ha ottenuto il listing su Binance, uno dei più importanti exchange. Questo importante risultato ha dato al token una notevole spinta, portandolo a 5,71 dollari. Attualmente, il market cap di SAGA ammonta a circa 520 milioni di dollari, mentre il volume degli scambi nelle 24 ore si trova tra il miliardo e i 900.000 dollari.

Saga Origins

Nel campo del gaming tradizionale, i publisher svolgono un ruolo molto importante, in quanto si occupano dei finanziamenti, del marketing, delle indagini di mercato e di tutto ciò che riguarda le vendite, lasciando agli sviluppatori il compito di creare giochi.

Una buona collaborazione tra publisher e sviluppatore porta solitamente alla creazione di veri e propri capolavori nel campo del gaming.

Nel settore del gaming Web 3.0, la maggior parte degli sviluppatori sono indipendenti. Da una parte questo si rivela positivo, in quanto possono avvalersi di una maggiore libertà creativa. Tuttavia, un publisher può dare loro fondi e la spinta giusta per poter avere successo, sia all’interno del settore Web 3.0, sia in quello del gaming tradizionale.

Per questo Saga vuole creare Saga Origins, un publisher dedicato agli sviluppatori di giochi Web 3.0, per fornire le giuste risorse e permettere loro di dare forma alle loro idee.

Il successo di Saga può dare una spinta notevole al gaming Web 3.0, un settore in crescita che al momento offre giochi P2E, progetti di metaverso e giochi VR, come il recente 5th Scape.

5th Scape

5th Scape è un interessante progetto legato al gaming VR e alle criptovalute. Lo scopo del team di sviluppo è creare una vera e propria piattaforma di gioco VR, dotata dei suoi dispositivi nativi su cui verranno sviluppati diversi titoli.

Al momento ci sono in programma cinque giochi: Cage Conquest, Thrust Hunter, Immersive Kick Off, Archery Master ed Epic Cricket Arena. I titoli verranno rilasciati nel corso degli anni e presentati tra il 2024 e il 2025.

Il primo gioco ad uscire sarà Cage Conquest. Presentato con un trailer sul sito ufficiale del progetto, Cage Conquest è un gioco di lotta dove sarà possibile sfidare avversari sempre più forti in arene autentiche, oppure partecipare a sfide multiplayer contro altri giocatori.

Per giocare, sarà necessario il VR Ultra, un visore simile ad HTC Vive e Meta Quest, dotato di controller responsivi e di un design ergonomico. Il VR Ultra sarà disponibile gratuitamente per tutti i titolari del token 5SCAPE, attualmente venduto in presale a 0,00285 dollari e acquistabile tramite ETH, BNB, MATIC, USDT o carta di credito.

Il progetto ha raccolto più di 4,7 milioni di dollari, con una presale divisa in fasi con relativo aumento del valore del 5SCAPE. Il valore di listing sarà di 0,01 dollari.

In caso di successo, il team di sviluppo cercherà di espandersi anche in altri settori come quello della sanità, dell’educazione e del training. Oltre al VR Ultra, 5th Scape intende lanciare altri dispositivi VR come la sedia SwiftScape, per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Il token 5SCAPE permetterà agli utenti di ottenere vantaggi in-game esclusivi e avere accesso alle versioni “Early Access” dei giochi in sviluppo, per provarli in anteprima e fornire il loro feedback agli sviluppatori.

VAI ALLA PRESALE DI 5TH SCAPE

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium