ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2024, 09:30

Dalla Russia, passando per Milano, i vincitori di RPM Sanremo oggi in concerto con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Questo pomeriggio alle 17.00 al Teatro dell’Opera del Casinò i pianisti Artem Kuznetsov, Artemiy Sokolovskiy e Evgeny Konnov, vincitori di RPM Sanremo in un imperdibile concerto diretto dal M° Sergey Smbatyan

Dalla Russia, passando per Milano, i vincitori di RPM Sanremo oggi in concerto con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Milano e Sanremo questa settimana di nuovo accostate grazie all’iniziativa della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che martedì ha organizzato presso il primo flagship store in Italia Steinway & Sons l’esibizione di Artemiy Sokolovskiy e Evgeny Konnov, due dei tre eccezionali talenti che prenderanno parte al concerto di questo pomeriggio alle 17.00 al Teatro dell’Opera del Casinò.

I due pianisti sono i vincitori di RPM Sanremo 2023. Il terzo - Artem Kuznetsov - è invece il vincitore dell’edizione del 2022. Ad accomunarli, oltre alla partecipazione al concorso internazionale organizzato in collaborazione con il Premio Pianistico Internazionale Scriabin, le straordinarie abilità che li stanno portando a distinguersi ai concorsi più prestigiosi del mondo.

Per la prima volta insieme regaleranno al pubblico di Sanremo uno spettacolo all’insegna di alcuni capolavori della musica per pianoforte di Rachmaninov e Tchaikovsky. Il concerto sarà diretto M° Sergey Smbatyan.

Per chi volesse approfondire il programma, la storia e caratteristiche dei capolavori che saranno eseguiti, sarà possibile accedere in sala mezz'ora prima del concerto per partecipare a “Invito all’ascolto”. L’approfondimento condotto dal professor Antonio Secondo, nato per offrire al pubblico elementi per un ascolto sempre più consapevole e completo.

Programma e biglietti su: www.sinfonicasanremo.it

●       Biglietto intero: 25 euro

●       Over 65: 10 euro

●       Soci coop, fondazioni e associazioni convenzionate: 15 euro

●       Under 25: gratuito

FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle prime orchestre italiane e vanta 119 anni di storia. Inoltre, grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana è tra le più note d’Italia ed è divenuta uno dei simboli della città di Sanremo. Fa parte delle 15 istituzioni concertistico orchestrali italiane (ICO) promosse dal Fondo unico dello spettacolo. Il presidente della Fondazione è l’avv. Filippo Biolé. Il direttore artistico il M° Giancarlo De Lorenzo. Fanno parte del cda l’avv. Enza Dedali e il dott. Federico Carion.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium