ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 29 marzo 2024, 07:00

Le 3 meme coin più interessanti del momento

Smog, Dogecoin20 e Sponge V2 sono le meme coin del momento con un alto potenziale di crescita.

Le 3 meme coin più interessanti del momento

Nel settore delle criptovalute, le meme coin sono quei token senza alcuna utilità reale, venduti a un valore accessibile e basate sull’umorismo tipico dei meme.

Le meme coin sono investimenti rischiosi, ma in alcuni casi possono generare guadagni importanti nel breve termine.

Pertanto, i trader di criptovalute devono valutare quali sono i progetti più promettenti e sicuri, in modo da evitare truffe da parte degli sviluppatori che spesso restano nell’anonimato.

Tra le meme coin più importanti troviamo Dogecoin e Shiba Inu, con un market cap rispettivo di 31 miliardi e 18 miliardi di dollari. Con la nuova fase rialzista del mercato innescata dal Bitcoin, le meme coin hanno goduto di una crescita notevole, specialmente quelle basate sulla blockchain di Solana come Smog.

Oltre a Smog, altre due meme coin stanno riscuotendo un notevole successo: Dogecoin20 e Sponge V2. Si tratta rispettivamente di un token celebrativo della sopra citata meme coin DOGE e della seconda versione della meme coin SPONGE.

Smog

Inizialmente lanciata su Solana, Smog è stata portata anche su Ethereum tramite Portalbridge, per consentire ai trader di acquistarla sia su DEX Jupiter e Birdeye, sia tramite il sito ufficiale.

Al momento, il token SMOG ha un valore di 0,1612 dollari e un market cap di 125 milioni di dollari. Dopo aver superato gli 0,30 dollari a inizio marzo, SMOG si è attestata tra gli 0,20 dollari e gli 0,16 dollari.   

Il token ha guadagnato popolarità grazie alla sua campagna di marketing, basata sul "più grande Airdrop su SOL di tutti i tempi". Secondo il sito ufficiale, l’airdrop di SMOG prevede la distribuzione di 1 milione di token tra i titolari del token.

Per partecipare all’airdrop, occore comprare il token SMOG tramite ETH, USDT o carta di credito sul sito ufficiale. In questo modo sarà possibile ottenere uno sconto OTC del 10%.

Una volta comprati i token, occorre inviare l’indirizzo del proprio wallet SOL al team e recarsi su Zealy, dove sarà possibile portare a termine diversi task.

Il completamento dei task verrà premiato con punti XP (esperienza), necessari per scalare la leaderboard su Zealy e aumentare le proprie probabilità di vincere le ricompense dell'airdrop.

La Stagione 1 dell'airdrop finirà il 4 aprile, premiando principalmente gli utenti che hanno più punti XP su Zealy. Nella Stagione 2 il team di sviluppo terrà maggiormente conto dell’attività on-chain degli utenti.

VISITA IL SITO DI SMOG

Dogecoin20

Sebbene condivida nome e mascotte con la famosa meme coin, Dogecoin20 è un progetto sviluppato da un team indipendente, con un token basato sulla blockchain di Ethereum.

Utilizzando il protocollo Proof-of-Stake, Dogecoin20 permetterà agli utenti di contribuire alla sicurezza della blockchain tramite lo staking e ottenere in cambio delle ricompense in token DOGE20.

L’obiettivo del progetto è permettere a tutti di guadagnare, con una meme coin venduta a un valore accessibile.

La presale del progetto ha raccolto 10 milioni di dollari in pochissimo tempo, con il token DOGE20 stato venduto a 0,00022 dollari.

Lo staking del token DOGE20 permette di ottenere ricompense per un periodo di tempo di 2 anni, calcolate in base alla propria quota nello staking pool e all’APY, al momento all’82%. Per lo staking è stato allocato il 15% della fornitura totale di 140 miliardi di token DOGE20.

VISITA IL SITO DI DOGECOIN20

Sponge V2

La seconda versione della meme coin basata sul cartone animato Spongebob Squarepants, SPONGE V2 vuole rilanciare il token sul mercato, per consentire ai trader di ottenere guadagni del 100x e arrivare su exchange di primo livello come Binance.

Al momento, non è possibile comprare direttamente SPONGE V2, in quanto il team sta effettuando il dump della prima versione e il bridging alla seconda.

Pertanto, sul sito ufficiale sarà possibile comprare SPONGE e metterlo in staking, in modo da effettuare il bridging. I token SPONGE V2 si potranno ritirare solo una volta terminato il bridging.

Al momento, il totale dello staking e del bridging ammonta a 23.685,854,27 token SPONGE. Per acquistare la meme coin è necessario collegare il proprio wallet al sito ufficiale e utilizzare ETH, MATIC, USDT o carta di credito.

A differenza della prima versione, SPONGE V2 diventerà lo utility token di un gioco di corse P2E, basato sempre sul celebre cartone animato e che permetterà ai trader di giocare e ottenere ricompense in token SPONGE V2.

Attualmente il token SPONGE ha un valore di 0,00006035 dollari e un market cap di 1 milione di dollari.

VISITA IL SITO DI SPONGE V2

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium