ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 marzo 2024, 07:00

Floki Inu brucia 55,26 milioni di token, mentre Smog si prepara a lanciare il suo airdrop

I trader puntano su Floki in crescita e sulla nuova meme coin di Solana, Smog.

Floki Inu brucia 55,26 milioni di token, mentre Smog si prepara a lanciare il suo airdrop

Secondo un post sul profilo X ufficiale, la meme coin Floki ha bruciato un totale di 214.774,104,953 token, per un valore totale di 55.261,377,2 dollari.

Il burning di Floki ha superato quello complessivo di DOGE, SHIB, PEPE, WIF e BONK e altre importanti meme coin sul mercato.

La strategia prevede la rimozione automatica di FLOKI dal mercato, man mano che la domanda e l'uso dei prodotti Floki aumentano.

In particolare, sempre secondo il post su X, il burning di Floki viene pilotato da due prodotti chiave, ovvero lo staking e il protocollo DeFi di FlokiFi Locker.

Lo staking il burning di un 5-20% di FLOKI, ogni volta che un trader di Floki preleva i token dallo staking in anticipo rispetto alla data di scadenza. Il protocollo DeFi di FlokiFi Locker, compra e brucia FLOKI ogni volta che viene utilizzato sulle blockchain Ethereum e Binance.

La meme coin prevede il lancio di funzioni come il "Floki Trading Bot", capace di velocizzare il burning del token.

Al momento, Floki ha un valore di 0,0002508 dollari, raggiunto dopo una notevole crescita del 600%, registrata nell’ultimo mese. Stando alla classifica di Coinmarketcap, Floki è al 54° posto delle criptovalute per market cap con 2,4 miliardi di dollari.

In generale, il 2024 si sta rivelando un anno molto positivo per le meme coin, con i trader sempre più interessati a queste criptovalute vendute a basso costo.

Tra quelle più interessanti troviamo Smog, una meme coin costruita sulla blockchain di Solana che promette “il più grande airdrop della storia su Sol”.

Smog

Lanciata sul mercato a febbraio del 2024 senza una presale, Smog ha ottenuto un ottimo riscontro, crescendo di circa il 250%. A marzo, il token SMOG ha superato gli 0,30 dollari, seguendo la scia del mercato rialzista.

Al momento, il token ha un valore di circa 0,20 dollari e un market cap 151 milioni di dollari. La sua crescita viene attribuita sia alla fase positiva delle meme coin, sia al suo airdrop.

Inizialmente, Smog si poteva comprare solo utilizzando Solana tramite gli aggregatori Jupiter e Birdeye. In seguito, per rendere la meme coin accessibile a più utenti, il team ha effettuato il bridging su Ethereum tramite PortalBridge.

Attualmente, la meme coin si può comprare anche tramite il sito ufficiale, con uno sconto OTC del 10%. Acquistando il token con ETH, USDT o carta di credito, sarà possibile partecipare all’airdrop, in modo da ottenere ricompense in token SMOG.  

I titolari di SMOG devono mantenerlo nel proprio wallet e portare a termine diversi task pubblicati sulla piattaforma Zealy.

Per ottenere le ricompense dell’airdrop, gli utenti devono portare a termine delle semplici missioni sulla piattaforma Zealy. Ogni missione completata assegnerà ai trader dei punti XP (esperienza), come in un gioco di ruolo.

Le missioni vanno dalle più semplici, come seguire la meme coin sui social, a quelle più complesse come la realizzazione di contenuti dedicati al token.

La possibilità di ricevere le ricompense dell’airdrop si basa sui punti XP e sulla posizione dei trader nella leaderboard di Zealy.

Secondo il sito ufficiale di SMOG, mancano circa otto giorni al lancio dell’airdrop. In seguito, il team del progetto prevede di prepararne altri, per continuare a far crescere la community e il valore di SMOG sul mercato, fino a diventare la principale meme coin di Solana.

Oltre all’airdrop, i trader possono ottenere ricompense passive anche tramite lo staking. Gli SMOG acquistati tramite ETH si potranno subito mettere in staking con un APY del 42%.

VAI AL SITO DI SMOG

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium