ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 marzo 2024, 18:46

Il Lions Club Imperia la Torre in campo per fare il punto sul problema autismo

Un momento di formazione e un convegno per informare sulle problematiche che si devono affrontare quando ci si confronta con persone affette da questa sindrome

Il Lions Club Imperia la Torre in campo per fare il punto sul problema autismo

Con il convegno svoltosi all’Auditorium della Camera di Commercio si è conclusa la 'due giorni' organizzata dal Lions Club Imperia la Torre per fare il punto sul problema autismo ed informare sulle problematiche che si devono affrontare quando ci si confronta con persone affette da questa sindrome.

Venerdì pomeriggio, nella sala convegni gentilmente messa a disposizione dalla Fratelli Carli, c’è stato un incontro di formazione dedicato alla forze pubbliche di intervento. “Vi hanno preso parte – ha detto il Presidente dei Lions, Eros Giromini – rappresentanti delle Forze dell’Ordine di tutta la provincia ai quali sono state fornite le informazioni necessarie per affrontare nel migliore dei modi l’approccio con persone autistiche nei momenti di crisi”.

All’incontro hanno presenziato anche tutte le maggiori autorità provinciali, guidate dal Prefetto.

Sabato mattina, invece, si è svolto il convegno di informazione con relatori di fama nazionale (i professori Simone Stabilini e Roberto Keller e lo psicoterapeuta Paolo Vassallo) che hanno illustrato i vari aspetti dei disturbi dello spettro autistico fornendo un quadro aggiornato della situazione nel nostro Paese. Coinvolta anche l’associazione (ANGSA) che raggruppa le famiglie che devono convivere tutti i giorni con il problema, il cui Presidente Giuseppe Reghezza ha ringraziato i Lions per la sensibilità dimostrata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium