ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2024, 12:51

Sanremo: rafforzato il posto di Polizia dell'ospedale, da oggi agenti presenti dalle 8 alle 20 (Foto e Video)

Lo scorso anno in Asl 1, per quanto concernono i casi di aggressione, ci sono state 4 denunce, 2 segnalazioni interne e 5 segnalazioni in Questura, mentre quest'anno, al momento, è avvenuta un'aggressione

Sanremo: rafforzato il posto di Polizia dell'ospedale, da oggi agenti presenti dalle 8 alle 20 (Foto e Video)

Da questa mattina il nuovo posto di polizia presso l'ospedale 'Borea' di Sanremo è stato rafforzato. Nel corso di una cerimonia alla presenza del Questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore e del Direttore Generale di Asl 1 Dott.sa Maria Elena Galbusera sono state confermate le nuove presenze degli agenti, con l'ufficio che sarà aperto tutti i giorni nella fascia oraria 8-20.

“La presenza della Polizia di Stato in ospedale – ha detto il DG di Asl 1 Dott.sa Maria Elena Galbusera – è un presidio importante per la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti. Colgo l'occasione per ingraziare il Questore Giuseppe Felice Peritore e tutti gli uomini e donne della Polizia di Stato che quotidianamente lavorano per garantire la nostra incolumità. Inoltre quello della violenza verso il personale sanitario è un tema importante e di grande attualità – conclude la Dott.sa Galbusera - che negli ultimi anni è diventato un preoccupante fenomeno in aumento".

Alle parole del Dg Galbusera seguono quelle del Questore di Imperia Dott. Peritore: “Abbiamo risposto ad una necessità, incrementando l'attività e il personale a disposizione da parte della Polizia di Stato. L'obiettivo è quello di mantenere la sicurezza degli operatori, dei pazienti, oltre all'acquisizione di notizie di polizia giudiziaria. Colgo l'occasione per ringraziare la Direzione dell'Asl1 e augurare buon lavoro al nostro personale”.

Infine anche l'assessore alla sanità di Regione Liguria ha voluto manifestare la sua soddisfazione a riguardo: “Un ringraziamento - dichiara l'assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola va al Ministero dell'Interno e alla  Prefettura per aver ascoltato le nostre richieste legate alla necessità di avere un posto di polizia anche all'ospedale Borea di Sanremo. È sicuramente un presidio importante perché dá maggiore sicurezza agli operatori in un momento di  pericolosa deriva sia  verbale sia fisica. È uno degli strumenti utili per arginare le violenze, ma siamo convinti anche che serva un cambiamento culturale: prendersela con il buon samaritano è folle, il personale sanitario offre la propria professionalità per aiutare e curare il paziente e non per contrapporsi a lui". 

Lo scorso anno in Asl 1, per quanto concernono i casi di aggressione, ci sono state 4 denunce, 2 segnalazioni interne e 5 segnalazioni in Questura, mentre quest'anno, al momento, è avvenuta un'aggressione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium