/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2023, 10:11

Festività Natalizie: a Ventimiglia con comitato Pro Centro Storico il concorso 'Presepi Poveri'

Il regolamento è molto semplice: occorre preparare i Presepi con materiali 'Poveri' cioè con componenti riciclati e di riuso, quindi libero sfogo alla fantasia, solo limite sono le dimensioni

Festività Natalizie: a Ventimiglia con comitato Pro Centro Storico il concorso 'Presepi Poveri'

Come da lunga tradizione il comitato Pro Centro Storico, in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale e il patrocinio della città di Ventimiglia, in occasione delle Festività Natalizie 2023 organizza il Concorso Presepi Poveri.

Il regolamento è molto semplice: occorre preparare i Presepi con materiali 'Poveri' cioè con componenti riciclati e di riuso, quindi libero sfogo alla fantasia, solo limite sono le dimensioni: dal microscopico al massimo di un metro per cinquanta centimetri. I Presepi potranno essere presentati dal 9 dicembre, data preferibile e tradizionale, al 24 dicembre nell'Oratorio dei ‘Neri’ accompagnate da un foglio con la descrizione del materiale usato, il titolo del Presepe, il nome dell'autore, possono partecipare anche classi scolastiche, istituti scolastici e associazioni, con numero di telefono e indirizzo mail.

L'esposizione delle opere sarà all'Oratorio dei Neri dal 10 dicembre a fine gennaio con orario continuato dalle 9,30 alle 18. Un'apposita giuria assegnerà i premi previsti; un premio speciale al Presepio più votato dal pubblico. La premiazione si svolgerà il 6 gennaio (giorno dell’Epifania), all'Oratorio dei Neri, al termine una ‘bella’ Befana distribuirà doni, caramelle e dolci. Per info e preiscrizioni: 3472356624 o sulla pagina Facebook ‘Ventimiglia e la sua Storia’. Iscrizioni gratuite.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium