ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2023, 11:23

Torria, numeri da record per il decimo Concorso Fotografico Nazionale

Da sabato 27 maggio a venerdì 16 giugno, ricavato devoluto al Gaslini

Torria, numeri da record  per il decimo Concorso Fotografico Nazionale

L’oratorio di San Giovanni a Torria ospiterà da sabato 27 maggio a venerdì 16 giugno una mostra fotografica con  il meglio delle opere pervenute per il decimo Concorso Fotografico Nazionale promosso dall’Associazione Culturale  dei Comuni della Valle ImperoA Lecca” in stretta collaborazione con il Circolo Fotografico di Torria ed il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori e di I-Change, progetto europeo di sensibilizzazione sul cambiamento climatico.  

L’iniziativa ha anche un’importante valenza sociale, essendo stata concepita come azione di sostegno all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, al quale saranno interamente devolute le quote di iscrizione dei partecipanti. 

Quanto il concorso abbia attirato l’attenzione lo dicono i numeri da record: 205 autori hanno inviato a Torria da tutta Italia un totale di 1950 opere, tra le quali la giuria presieduta dal presidente del circolo fotografico di Torria, Pietro Gandolfo, ha selezionato e premiato le cento di livello qualitativamente più elevato.  

La mostra verrà inaugurata al termine della  cerimonia di premiazione che si terrà a Torria, in piazza Brigata Liguria, alle ore 16. Oltre ai sindaci dei comuni della Valle Impero ed altre autorità, sarà presente la dott.ssa Maria Luisa Garrè, oncologa dell’Istituto Gaslini

Le opere esposte saranno suddivise secondo le quattro sezioni previste dal bando di concorso:  Valle ImperoTema Libero Colore; Tema Libero Bianco e Nero; Il clima siamo noi.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium