ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 marzo 2023, 16:13

Sanremo: alla concattedrale di San Siro la benedizione dei parmureli destinati a Papa Francesco

Sabato 1 aprile verranno consegnati in Vaticano

Sanremo: alla concattedrale di San Siro la benedizione dei parmureli destinati a Papa Francesco

Domani alle 18.15 durante la Messa alla concattedrale di San Siro, la Famija Sanremasca presenterà a Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo, i parmureli che sabato 1 aprile verranno consegnati in Vaticano. I parmureli sono destinati a Papa Francesco ed ai cardinali.
Mons. Suetta benedirà le palme artisticamente confezionate dalla ditta 'Errico' di Poggio e consegnerà al presidente della Famija una lettera da recapitare al Santo Padre.

Nella stessa occasione il questore di Imperia consegnerà al vescovo l'olio ricavato dall'oliveto di Capaci, sede dell'attentato al giudice Falcone, che verrà utilizzato nelle funzioni del Giovedì Santo. Intanto ieri una troupe di Rai1 ha girato in piazza Bresca e a Poggio un servizio che evoca il privilegio concesso a Benedetto Bresca e successori dell'omaggio al Papa delle palme. Il servizio andrà in onda domenica 2 aprile nel corso della trasmissione “A sua immagine”.

Il costo dei parmureli è coperto da un contributo dell'amministrazione (2.500 euro) e da una sottoscrizione aperta tra soci e amici della Famija Sanremasca, che ha curato anche quest'anno l'iniziativa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium