ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2023, 16:44

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Bordighera parteciperanno alle qualificazioni dei campionati italiani

Alla prima prova del Campionato Provinciale, che si disputerà a Imperia, presso la S.O.M.S. di via Carducci, organizzata dal Circolo Scacchistico Imperiese

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Bordighera parteciperanno alle qualificazioni dei campionati italiani

I ragazzi che frequentano il corso avanzato di scacchi organizzato dall'Istituto Comprensivo di Bordighera continuano il loro cammino agonistico nella specialità. Dopo l’esordio al Trofeo Città di Sanremo del 17 dicembre, dove si sono distinti per impegno ed entusiasmo, i ragazzi guidati dall’istruttore Giancarlo Munaro, affronteranno la prima prova del Campionato Provinciale, che si disputerà a Imperia, presso la S.O.M.S. di via Carducci, organizzata dal Circolo Scacchistico Imperiese.

La prova sarà valida per la qualificazione ai Campionati Italiani, che si svolgeranno a luglio a Tarvisio. L'Istituto sarà rappresentato da dieci ragazzi che frequentano la Scuola secondaria: Alexander M., Angelo N., Anna Rebecca G., Clara G., Federico B., Giorgia G.,  Riccardo N., Olexander B., Viktor B., Vincenzo L. 

I corsi di scacchi sono iniziati durante la scorsa estate, nell’ambito del progetto FSE PON “Apprendimento e Socialità”- “E…state con noi”, e hanno visto una massiccia risposta da parte dei nostri studenti della scuola primaria e secondaria. Alcuni allievi del corso avanzato hanno poi continuato a frequentare gli incontri settimanali del venerdì, accrescendo competenze e passione, fino a iscriversi a gare e tornei federali.

A fine anno la Scuola organizzerà una manifestazione di scacchi, coinvolgendo anche le famiglie e le autorità locali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium