ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2023, 16:08

Imperia ha inaugurato la piazza dedicata Emily Tyler Carow, storica crocerossina

Era la cognata del presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt.

Imperia ha inaugurato la piazza dedicata Emily Tyler Carow, storica crocerossina

Il Comune di Imperia ha dedicato il piazzale del parcheggio a fianco dell'ingresso all'Università a Emily Tyler Carow, storica crocerossina. La cerimonia si è svolta sabato scorso alla presenza delle istituzioni comunali rappresentate da Luigi Sappa, nel ruolo di presidente della commissione toponomastica di Imperia.

Emily Tyler è una figura illustre per Porto Maurizio e la città Imperia. E’ sufficiente ricordare che nel 1910 il presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt venne a Porto Maurizio in visita alla cognata Emily. Il presidente americano, nel 1916, supportò la cognata nelle sue attività di assistenza e soccorso con una cospicua donazione in denaro.

Emily Tyler Carow, infatti, è la sorella minore di Edith Carow, first lady in quanto moglie del presidente Theodore Roosevelt. Dal 1935 al 1938 venne ricordata perché prestò la sua opera presso l’Ospedale Civile di Porto Maurizio.

Socia Perpetua Della Croce Rossa Italiana e consigliera dell’Associazione, si prodigò per l’acquisto di medicazioni e farmaci per l’Ospedale Militare di Porto Maurizio.

All’inaugurazione erano presenti il presidente del Comitato di Imperia Giuseppe Giannattasio, l’ispettrice del Comitato Giovanna Lombardu e una rappresentanza delle infermiere volontarie.

Madrina l’infermiera volontaria Tua Marinella Amoretti già ispettrice del Comitato di Imperia.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium