ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2023, 10:19

I fiori di Sanremo protagonisti al Festival: Sabina di Mattia “Esaltiamo la bellezza della produzione locale”

Un team si occupa della realizzazione dei bouquet consegnati sul palco del Teatro Ariston e delle composizioni floricole in Sala Stampa

I fiori di Sanremo protagonisti al Festival: Sabina di Mattia “Esaltiamo la bellezza della produzione locale”

Con le nostre mani cerchiamo di esaltare la bellezza dei fiori di Sanremo”. A parlare è Sabina Di Mattia, associata della Confartigianato, che fa parte del team che si occupa della realizzazione dei bouquet consegnati sul palco del Teatro Ariston e delle composizioni floricole in Sala Stampa.

I fiori di Sanremo sono infatti protagonisti anche quest’anno al Festival della Canzone Italiana. La kermesse canora, che si chiuderà oggi con la serata finale, rappresenta un momento di grande promozione per uno dei prodotti che caratterizzano il nostro territorio.

Oltre ai bouquet consegnati sul palco, le conferenze stampa, che hanno ospitato presentatori e cantanti in gara, sono state infatti accompagnate da una cornice  cromatica composta di fiori e fronde, con composizioni create dal Mercato dei Fiori con le flower designers Sabina di Mattia, Jessica Tua e Daniela Massa (vincitrice del concorso Bouquet Festival di Sanremo 2023).

Stiamo lavorando quantità immense di fiori messe a disposizione dal Mercato, che utilizza questo importante strumento di promozione per mostrare a tutta Italia e al Mondo la nostra produzione – spiega  Sabina Di Mattia - Lavoriamo ininterrottamente dalle 8 di mattina alle 3 di notte. Ogni sera presentiamo sul palco almeno 70 bouquet, inoltre ci occupiamo delle composizioni per le conferenze stampa al Casinò e presso la Sala Lucio Dalla. Con il nostro lavoro cerchiamo di valorizzare al massimo le caratteristiche del nostro territorio”.

Per l’addobbo floreale della sala conferenze stampa di questa 73a edizione del Festival di Sanremo, si sono alternate diverse composizioni con splendide varietà di fiori e fronde che caratterizzano la produzione del Ponente Ligure. Insieme agli Anemoni, nelle composizioni create per la sala stampa sono state presenti la Ginestra, l'Elleboro, l’Eucalyptus Stuartiana e altro ancora.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium