ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 febbraio 2023, 11:54

Il sindaco Biancheri lancia il 73° Festival: “In tutta la provincia non c'è più un posto letto libero, prenotazioni fino a Nizza”

Questa mattina la prima conferenza stampa al Casinò insieme ad Amadeus e ai vertici Rai

Le immagini dalla sala stampa del Casinò di Sanremo

Le immagini dalla sala stampa del Casinò di Sanremo

Dopo mesi di attesa, settimane di dichiarazioni, la settimana del 73° Festival di Sanremo ha preso il via oggi con la tradizionale prima conferenza stampa al Casinò alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, di Amadeus e dei vertici Rai.
È la tanto attesa edizione della ripartenza dopo due anni di stop causa Covid. L'edizione che la città attendeva per tornare ad accogliere le decine di migliaia di appassionati e addetti ai lavori.

Siamo molto soddisfatti, non ricordo di aver visto una tale partecipazione sin dal weekend antecedente il Festival - ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri in conferenza stampa - un dato che fa capire la partecipazione: in tutta la provincia di Imperia non c'è un posto letto disponibile, ci sono prenotazioni fino a Nizza. Un dato che fa capire la potenza di questo Festival. Raccogliamo i frutti di un Festival che sta crescendo. Finalmente tutti i cittadini e le persone che verranno a Sanremo potranno godere dell'evento anche senza il biglietto per l'Ariston”.

Siamo felici di ospitare la sala stampa del Festival al Casinò - ha aggiunto il presidente del Cda del Casinò di Sanremo Adriano Battistotti - faccio una domanda ai giornalisti, noi siamo contenti. Voi no?”. E dalla platea dei giornalisti si è alzato un coro di “no”.

Da oggi a domenica 12 il Forte di Santa Tecla si tinge dei colori di una icona di stile - ha concluso l'assessore alla Cultura Silvana Ormea - l'elegante trasgressione di Raffaella Carrà sarà il fil rouge della mostra 'A far la moda comincia tu', 35 abiti, alcuni in dotazioni delle sartorie Rai e altri di collezionisti privati”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium