Appartiene al segretario provinciale della Cgil, Fulvio Fellegara, l’autovettura andata quasi completamente distrutta ieri sera poco dopo le 22, in un parcheggio di via Galileo Galilei a Sanremo. Le fiamme, secondo i primi rilevamenti eseguiti dai Vigili del Fuoco, sarebbero partite dalla batteria, quasi certamente per un corto circuito.
Le fiamme e il fumo si sono sviluppati rapidamente e solo il pronto intervento dei pompieri del distaccamento di Sanremo ha evitato che potessero estendersi ai mezzi vicini. Sul posto è intervenuto subito il segretario Fellegara, preoccupato per l’accaduto. Dopo le operazioni di spegnimento è stato tranquillizzato dai Vigili del Fuoco sulle cause dell’incendio, come detto quasi sicuramente colpose.
Questa mattina Fellegara ha comunque confermato di volersi affidare a un suo perito di fiducia per verificare con precisione sui motivi che hanno scatenato l’incendio. L’auto, non coperta da assicurazione contro l’incendio, è inutilizzabile ma ovviamente il segretario della Cgil vuole vederci chiaro sulle cause del rogo.
Sul posto, nella serata di ieri, anche i Carabinieri che hanno ascoltato Fellegara e alcuni residenti della zona presenti al momento dell’incendio.