ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 25 gennaio 2023, 07:00

Torna a volare il Casinò di Sanremo: incassi ai livelli pre-pandemia

Il 2022 è stato veramente l’anno del ritorno alla normalità per la nostra economia e, in particolare, per il Casinò cittadino, con numeri raddoppiati rispetto allo scorso anno.

Torna a volare il Casinò di Sanremo: incassi ai livelli pre-pandemia

Un bilancio positivo, quello che è stato tirato negli ambienti del Casinò di Sanremo al termine dello scorso anno. Un bilancio lontano da ogni più ottimistica previsione, che fa ben sperare in vista del futuro. sono infatti oltre 43 milioni e 500 mila gli euro di introiti del 2022, un giro d’affari che è addirittura raddoppiato se si pensa che il 2021 si era chiuso con appena, si fa per dire, 22 milioni di euro.

“Sono numeri che vanno a braccetto con la crescita del settore online – spiega Giada Benazzi dalla redazione di GamingReport.it – e che confermano un dato di fatto: l’impegno nella programmazione, nel marketing, nella resilienza del settore del gambling ha dato i suoi frutti”. Sì, perché il volume d’affari complessivo del gioco d’azzardo pubblico e legale sembra essere tornato veramente ai livelli pre-pandemia. A dimostrarlo è ancora il Casinò di Sanremo, che ha quasi eguagliato il record del 2019, anno in cui il Covid 19 era solo un lontano presagio: 44 milioni e 400 mila euro.

"Quello che si è appena concluso è stato un anno d'oro, difficile da prevedere - ha spiegato ai microfoni di GiocoNews.it il Presidente del Casinò, Adriano Battistotti - Sino ad aprile, infatti, i risultati erano ancora condizionati dalle misure sanitarie legate alla pandemia, tuttavia la struttura ha continuato a lavorare con il massimo impegno nella preparazione della stagione estiva".

Un impegno che è stato premiato, continua ancora il Presidente, con una curva di risalita che è partita a maggio, quando il trend è iniziato a invertirsi e grazie anche ad un autunno mite e ad un calendario di grandi eventi il Casinò di Sanremo è tornato a brillare. Adesso occorre guardare al futuro, precisamente all’unione tra tradizione e tecnologia. “Il domani del gambling è infatti quello che guarda al modello multichannel – conclude Benzzi di GamingReport.it – ovvero un’impostazione per cui all’online che è ormai dominante grazie all’offerta di gioco digitale e mobile friendly, si avvicina anche il comparto fisico, tradizionale, terrestre. Un segmento che va tutelato e difeso, vista la sua importanza a livello economico e lavorativo”.

Il Casinò di Sanremo insomma mira ad essere un modello anche in questo senso: guardare al futuro ma rimanendo con in piedi nella tradizione. Per un domani di grandi successi. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium