ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2023, 17:10

Verso la Giornata della memoria: il professor Ottolenghi parla agli alunni della Montessori (foto)

Ospite dell'Istituto Comprensivo Sanremo Levante

Verso la Giornata della memoria: il professor Ottolenghi parla agli alunni della Montessori (foto)

Oggi gli alunni delle classi quarta e quinta Montessori ,facente parte dell'Istituto Comprensivo Sanremo Levante hanno ospitato il professor Gustavo Ottolenghi, per parlare con lui della Giornata Della Memoria.

Gli alunni avevano ovviamente già discusso e ragionato in classe nei giorni precedenti con i propri insegnanti questo terribile argomento.

Lo sterminio perpetrato durante la Seconda Guerra Mondiale rappresenta l'apice della violenza. “E' importante celebrare questa giornata “ dice il professor Ottolenghi ai bambini, “perchè? Per far sì che una tale terribile persecuzione non si debba ripetere

Ottolenghi ha spiegato ai piccoli alunni la storia con parole vere ma rese sopportabili per bimbi di quell'età. Ha poi raccontato la sua esperienza personale con la  famiglia in quei terribili anni. Ci sono stati momenti di commozione da parte di tutti, momenti che sicuramente rimarranno nei cuori dei bambini.

Il professore al termine è stato omaggiato di due disegni significativi fatti dai bimbi e ha dichiarato di aver trovato un pubblico attento e curioso.

Le sue parole “sono meravigliato di aver avuto dinnanzi bambini ancora piccoli ma carichi di interesse , le domande erano pertinenti e a volte profonde

Il team insegnanti ringrazia il professor Ottolenghi per il grande contributo agli alunni contro l'indifferenza e l' ingiustizia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium