ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2022, 16:30

Riviera Trasporti, bando per direttore amministrativo: i sindacati proclamano lo stato di agitazione

"Dopo l'acquisto di nuove divise, il Cda dell'azienda propone l'assunzione di una nuova figura dirigenziale, mentre mancano mezzi e personale in tutti i settori", scrivono le segreterie di Cgil, Cisl, Uil e Ugl

Riviera Trasporti, bando per direttore amministrativo: i sindacati proclamano lo stato di agitazione

"Mezzi vecchi e soggetti a guasti, penuria di personale in tutti i settori operativi, corse che saltano di conseguenza, lavoratori che da troppo tempo stanno sopportando orari di lavoro più penalizzanti e stipendi più bassi della media regionale e nuovi assunti con una retribuzione appena sopra il reddito di cittadinanza. Questo è il quadro della  Riviera trasporti e dei lavoratori impegnati nello sforzo di risollevarne le sorti". Lo scrivono in una nota i delegati provinciali del settore Trasporti di Cgil, Cisl, Uil e  Ugl. 

"In questo clima cosa propone il C.d.A. con il probabile avvallo della proprietà? L’acquisto di nuove divise e l’assunzione di una nuova figura apicale sorpassata da oltre un ventennio, senza avvisare e consultare le rappresentanze sindacali. Riteniamo che la garanzia di un servizio dignitoso sia prioritario e ci auspichiamo che eventuali risorse a noi ignote vengano utilizzate in primis per questo siamo ancora in attesa di risposte politiche che garantiscano il futuro di RT dopo l’approvazione del concordato, a partire dalla ricapitalizzazione, dall’affidamento in house a lunga durata e all’adeguamento del corrispettivo chilometrico che consentano di intraprendere un percorso di risanamento. 

Tutte le altre operazioni non mirate a questo, sono frutto di antiche logiche, prettamente politiche, che hanno portato RT sull’orlo del baratro". 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium