ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 settembre 2022, 07:11

Cantiere "Ex Millenium" ad Arma di Taggia: entro settembre il Comune ritirerà il permesso di costruire

Con settembre riprende l'iter per il completamento dell'incompiuta nel centro di Arma di Taggia.

Cantiere "Ex Millenium" ad Arma di Taggia: entro settembre il Comune ritirerà il permesso di costruire

Con l'inizio di settembre riprenderà l'iter per il futuro completamento dell'incompiuta ad Arma di Taggia. Dopo lo stop elettorale di giugno e un fisiologico rallentamento in estate, da qui a fine anno si entrerà nel vivo dell'iter burocratico. Il primo passo, uno dei più importanti è il ritiro del permesso di costruire che avverrà entro la fine di questo mese. 

Si tratta della prima importante novità dal 15 aprile scorso, quando il Comune di Taggia ha firmato il compromesso che gli ha permesso di entrare in possesso del cantiere 'Ex Millenium'. A quel punto sono iniziati i primi interventi, con lo svuotamento del piano interrato allagato e la messa in sicurezza delle aree esterne perimetrali con la ciclabile.  

Entro novembre il Comune punta ad affidare l'incarico ai tecnici chiamati alla progettazione delle opere strutturali. L'obiettivo è di riuscire ad arrivare a inizio primavera 2023 con l'affidamento dei lavori. 

Il progetto prevede una nuova piazza, il consolidamento strutturale, il completamento del collegamento della pista ciclopedonale e la realizzazione di un nuovo parco urbano. Quest'ultimo prenderà il posto dell'attuale parcheggio a lato del bypass della ciclabile. I nuovi giardini si dovranno integrare con lo spazio verde di via Blengino che sarà riqualificato.

La fase due, quella inerente al completamento dei parcheggi sotto la ex stazione ferroviaria, invece, passerà dall'affidamento ad Amaie Energia. La partecipata del Comune si farà carico della realizzazione di questa parte dell'opera e quindi della vendita dei posti auto.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium