ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 11 agosto 2022, 07:00

SOS cellulite: come eliminarla definitivamente

Come eliminare la cellulite: i rimedi fai da te.

SOS cellulite: come eliminarla definitivamente

Eliminare la pelle a buccia d’arancia è l’obiettivo della maggior parte delle donne. Superati infatti i 30 anni, sono davvero pochissime le fortunate che non devono combattere contro gli inestetismi della cellulite perché questa è una problematica che interessa quasi tutte, indipendentemente dal peso o dalla forma fisica. Il più grande errore che si possa compiere, anzi, è quello di sottovalutare il problema e preoccuparsene troppo tardi, quando ormai la situazione è peggiorata. Vale la pena, al contrario, intervenire il prima possibile in modo da porre rimedio alla pelle a buccia d’arancia ed attenuare questo inestetismo che di certo non piace a nessuno.

Cellulite: si può davvero eliminare?

Prima di andare a vedere quali sono le opzioni che abbiamo a disposizione per risolvere il problema della pelle a buccia d’arancia, è bene fare alcune precisazioni. Innanzitutto, in molte si chiedono se sia veramente possibile eliminare del tutto la cellulite e questa è una domanda più che lecita. Parliamo infatti di un inestetismo che non scompare così per magia. Coloro che vogliono cancellare completamente i segni della cellulite e che hanno trascurato questo problema per diversi anni, dovrebbero rivolgersi ad un centro estetico. Esistono infatti trattamenti professionali che si rivelano decisamente efficaci e che garantiscono risultati di gran lunga più evidenti rispetto ai classici rimedi fai da te.

La pelle a buccia d’arancia non è facile da eliminare: la si può attenuare, ma solo un’estetista professionista può assicurare dei risultati evidenti in poco tempo.

Come eliminare la cellulite: i rimedi fai da te

Fatta la doverosa precisazione che non sempre la cellulite si riesce ad eliminare senza rivolgersi ad un’estetista professionista e sottoporsi a trattamenti specifici, andiamo adesso a vedere cosa possiamo fare nel nostro piccolo per attenuare la pelle a buccia d’arancia.

Bere moltissima acqua

Questo non è un vero e proprio rimedio ma piuttosto un consiglio che tutte le donne dovrebbero tenere sempre a mente. Bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) è fondamentale per la propria salute ma anche per prevenire e contrastare gli inestetismi tipici della cellulite. La pelle a buccia d’arancia infatti è provocata da un ristagno di liquidi, conseguente ad un problema di ritenzione idrica. Questa si può prevenire proprio con la giusta idratazione e bere le giuste quantità di acqua giornaliere dunque è senza dubbio il primissimo passo da compiere.

Body brushing

Una tecnica per contrastare la cellulite che si può provare anche in casa è quella del body brushing, che prevede l’utilizzo di spazzole per il corpo. Queste devono essere passate, compiendo dei movimenti dal basso verso l’alto, sulle zone interessate. È importante, per ottenere un effettivo beneficio da questo trattamento, acquistare delle spazzole che siano apposite ed adeguate: solitamente nei centri estetici le vendono dunque non sono difficilissime da reperire.

Bendaggi con il sale epsom

Un ultimo rimedio fai da te è quello dei bendaggi con sale epsom. Parliamo però di un trattamento piuttosto complesso, che deve essere effettuato con grande attenzione altrimenti si rivela del tutto inutile. Meglio dunque chiedere consiglio alla propria estetista di fiducia, in modo da imparare ad effettuare i bendaggi nel modo corretto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium