ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2022, 07:25

Pontedassio: terminati i campi estivi dei 'più grandi' e la scuola materna estiva 'Agnesi'

Finale con palloncini intrecciati e ricca merenda per tutti.

Pontedassio: terminati i campi estivi dei 'più grandi' e la scuola materna estiva 'Agnesi'

Sono terminati i campi estivi dei bambini più grandi e la scuola materna estiva dell’Asilo Teologo Agnesi di Pontedassio.

Fu Pier Luigi Agnesi, figlio di Paolo (proprio gli Agnesi della pasta), che da Pontedassio hanno mosso i primi passi a creare l’asilo nel 1845. La continuità di un asilo così antico non mancherà, in quanto da settembre sarà operativa una scuola materna pubblica, segno dei tempi e delle necessità.

In ogni caso almeno una trentina di bambini si sono divertiti molto con lo spettacolo di giocoleria ed equilibrio del gruppo ‘Fortunello e Marbella’. Finale con palloncini intrecciati e ricca merenda per tutti. Belle parole di ringraziamento del sindaco Ilvo Calzia per le maestre Carla, Paola, Elisa, Manuela e la collaboratrice Stefania.

Commovente la consegna della pergamena ricordo da parte dei bambini dell’asilo con l’aiuto del consigliere Alberto Palumbo, che ha sempre seguito le attività e le necessità dell’asilo e dell’assessore Benedetta Papone, organizzatrice dell’evento. Abbracci con i bambini, qualche lacrimuccia e un arrivederci a settembre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium