ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2022, 11:56

Multe per i calciobalilla: Sib Confcommercio ottiene la proroga "Domande entro il 31 luglio"

il presidente provinciale del Sib Fabio Viale: "Per poter utilizzare questi giochi è richiesto un nullaosta e ora abbiamo ottenuto un rinvio della scadenza legata a questa pratica, che è stata portata al 31 luglio".

Multe per i calciobalilla: Sib Confcommercio ottiene la proroga "Domande entro il 31 luglio"

In merito alla dibattuta vicenda del rischio di sanzioni da parte di locali pubblici e spiagge per la presenza di giochi, quali calcio Ballilla e pingpong, il Sib, sindacato dei Balneari della Confcommercio, ha ottenuto una proroga per le autorizzazioni da parte dell’Agenzia delle Dogane. Spiega il presidente provinciale del Sib Fabio Viale: “Il problema è salito alla ribalta della cronaca a seguito della sanzione comminata a uno stabilimento balneare in Puglia".

"Noi ci siamo immediatamente attivati e il nostro presidente nazionale Tonino Capacchione ha chiesto e ottenuto un incontro con il direttore nazionale dell’Agenzia delle Dogane, per evitare che scattassero ulteriori sanzioni onerose, oppure che i gestori eliminassero dei giochi amati da tutti. - aggiunge - Per poter utilizzare questi giochi è richiesto un nullaosta e ora abbiamo ottenuto un rinvio della scadenza legata a questa pratica, che è stata portata al 31 luglio. Entro questa data quindi tutti i gestori dovranno chiedere all’Agenzia delle Dogane il nullaosta, che va fatto solo per via telematica a partire dal 27 giugno”.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium