ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2022, 11:37

Sanremo: dopo due anni di stop i bimbi di via Volta tornano a scuola con il Pedibus (Foto e Video)

Da piazza Eroi alla scuola un servizio green e sostenibile per scoprire e vivere la città

Le immagini del Pedibus

Le immagini del Pedibus

Andare a scuola a piedi per scoprire la bellezza della città e il piacere di muoversi senza mezzi, in piena mentalità ‘slow’ e nel rispetto dell’ambiente. Sono i pilastri del servizio Pedibus che da anni viene organizzato da Comune di Sanremo, Polizia Locale e Asl1 per spingere le famiglie a una mobilità condivisa in contrasto alla solitamente frenetica organizzazione per l’ingresso a scuola dei più piccoli. Pedibus è rimasto fermo per due anni nel periodo della pandemia, ma ora è pronto a tornare.

Questa mattina i bambini delle prime di via Volta si sono dati appuntamento in piazza Eroi, all’altezza della fontana Siro Carli, per una camminata condivisa verso la scuola passando per via Palazzo e piazza Colombo. Con loro, oltre alle insegnanti e ai volontari dell’Associazione Ufficiali di Gara, anche il vice comandante della Polizia Locale Erica Biondi Zoccai.

Al termine della passeggiata, una volta nel cortile della scuola, i bimbi hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e i complimenti della dirigente Amalia Catena Fresta.
Dopo due anni di stop forzato il Pedibus è tornato ed è pronto per accompagnare i bimbi a scuola per le strade della città in sicurezza e, soprattutto, a piedi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium