/ Economia

Economia | 22 aprile 2022, 07:00

Vacanza Low Cost in Corsica: spendere poco senza rinunciare al divertimento

La crisi economica fa sentire il suo peso crescente, costringendo molte famiglie a rinunciare alle vacanze. Per fortuna esistono soluzioni che permettono di viaggiare spendendo poco, senza rinunciare a visitare i luoghi più belli d'Europa, come la Corsica.

Vacanza Low Cost in Corsica: spendere poco senza rinunciare al divertimento

La crisi economica fa sentire il suo peso crescente, costringendo molte famiglie a rinunciare alle vacanze. Per fortuna esistono soluzioni che permettono di viaggiare spendendo poco, senza rinunciare a visitare i luoghi più belli d'Europa, come la Corsica.

Organizzare un viaggio low cost in Corsica è possibile anche per chi dispone di un budget molto ridotto; l'importante è fare attenzione a ogni dettaglio dell'organizzazione del viaggio, a partire dal metodo utilizzato per raggiungere l'isola. Si potranno ad esempio consultare le offerte dei traghetti Italia Corsica per individuare la soluzione più conveniente, prenotando subito il viaggio.

Per risparmiare ancora di più, si potrà optare per il pernottamento in campeggio, così da non dover spendere troppo denaro per una stanza in hotel e si potranno scegliere spiagge libere.

Corsica Low Cost: come raggiungere l'isola senza spendere una fortuna

Partiamo dal viaggio. Come abbiamo detto, la soluzione più conveniente è data dai traghetti che collegano l'Italia, ma anche alcune città francesi, con la Corsica. I porti di partenza sono situati nelle città di Genova, Savona, Piombino e Livorno; per quanto riguarda la Francia, le imbarcazioni partono da Nizza e da Tolone. Chi già abita in queste città, sarà ulteriormente avvantaggiato, mentre chi vive in luoghi più o meno distanti potrà raggiungere la costa con treni regionali, più economici rispetto a quelli ad alta velocità.

I traghetti raggiungono i principali porti della Corsica: Portovecchio, Ajaccio, Bonifacio, Calvi, Ile Rousse e Bastia.

Pernottamento low cost in Corsica

Chi decide di organizzare una vacanza a basso costo in Corsica, deve fare attenzione a dove decide di dormire. Il pernottamento in hotel incide notevolmente sulle finanze dei viaggiatori, soprattutto se si organizza la vacanza durante l'alta stagione.

Per spendere poco è quindi preferibile optare per un bed & breakfast, affittare un monolocale o un bilocale oppure per un camping. Le prime soluzioni sono perfette per chi non può fare a meno di dormire in un comodo letto, mentre la terza è adatta ai viaggiatori più spartani, in grado di adattarsi a qualunque tipo di soluzione pur di poter viaggiare spendendo poco.

Altre due strategie per pernottare senza dover spendere un capitale sono: organizzare il viaggio durante la bassa stagione e scegliere località poco frequentate.

Cosa vedere in Corsica spendendo poco

Iniziamo subito con il dire che in Corsica le spiagge sono libere. È possibile scegliere la spiaggia che si preferisce, munirsi di telo da bagno e stendersi sulla sabbia o fra le rocce. Tra le spiagge più belle vi sono la spiaggia della Tonnara, verso Bonifacio, e la Cale di Stagnolu, poco distante dalla precedente; magnifica anche la spiaggia della Piantarella, dove è anche possibile ammirare i resti di un insediamento di epoca romana.

In Corsica è presente anche un sito UNESCO, assolutamente da visitare; si tratta della Valle del Fango, un luogo classificato come riserva naturale della biosfera, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e nuotare nelle piscine naturali.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium