ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 aprile 2022, 18:49

I lavoratori del Casinò di Sanremo portano la loro voce in consiglio comunale: “Gestione fallimentare protetta dalla proprietà, inaccettabile” (Video)

La loro preoccupazione per il futuro del servizio ristorazione e per la gestione della casa da gioco

I lavoratori del Casinò di Sanremo presenti questa sera a palazzo Bellevue

I lavoratori del Casinò di Sanremo presenti questa sera a palazzo Bellevue

In Comune a Sanremo è il giorno del consiglio monotematico sul Casinò dopo il tanto discusso bando per il rinnovo del servizio di ristorazione. I lavoratori hanno lanciato l’allarme per il destino dei colleghi a rischio licenziamento con la mancata inclusione dei ristoranti ‘Biribissi’ e ‘Roof Garden’ nel nuovo bando. Saranno gestiti tramite catering, mentre i bar proseguiranno per la loro strada con l’affidamento all’azienda che si aggiudicherà il servizio.

Questa sera i sindacati e i lavoratori hanno portato la loro voce in consiglio comunale, chiedendo rassicurazioni all’amministrazione comunale e al Cda della casa da gioco.
Fuori dal Municipio parla Marilena Semeria (Fisascat Cisl): “Negli altri Casinò d’Italia il trend è l’opposto rispetto a Sanremo, è inaccettabile che una gestione fallimentare venga protetta dalla proprietà con almeno una decina di lavoratori che rischiano di perdere il posto. Chiediamo un cambio di passo e una assunzione di responsabilità, Sanremo non deve essere da meno rispetto agli altri Casinò d’Italia, serve fare un bando per ripristinare i servizi minimi come i tavoli da gioco tradizionale, le roulette francesi da lunedì al giovedì e la ristorazione con la clausola di salvaguardia per i lavoratori del bar ristorante”.

Noi non smetteremo mai di lottare - conclude Semeria - una proprietà non può accettare che la casa da gioco rischi lo squilibrio di bilancio e non riesca a stare sul mercato come gli altri Casinò italiani”.

L'intervista a Marilena Semeria (Fisascat Cisl)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium