ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 marzo 2022, 11:06

Ospedaletti: ok del comune al progetto per la promozione della sentieristica nell'entroterra

Verranno sistemati e segnalati i sentieri ma anche realizzati 2.000 depliant da distribuire

Ospedaletti: ok del comune al progetto per la promozione della sentieristica nell'entroterra

Anche l’Amministrazione comunale di Ospedaletti punta al turismo dell’outdoor con l’instaurazione di percorsi pedonali, visto il crescente interesse per l'escursionismo e la possibilità di fruire del territorio per 12 mesi l'anno.

L'Assessorato allo Sport e Turismo ha deciso infatti di realizzare a scopo turistico dei depliants con cartine dei sentieri del territorio comunale di Ospedaletti e informazioni di interesse escursionistico, paesaggistico e turistico locale. L’incarico è stato affidato alla Cooperativa Sociale Arcadia Liguria da Scoprire.

Verranno diffusi 2.000 depliant con cartine dei sentieri del territorio comunale e informazioni di interesse escursionistico, paesaggistico e turistico, con traduzione dei testi in lingua inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. “Dobbiamo anche intervenire direttamente sui percorsi – evidenzia l’Amministrazione - per segnalare debitamente i sentieri, renderli percorribili e sistemare delle paline segnaletiche sugli incroci principali, nonché installare in piazza Europa, piazza principale, un panello indicativo dei percorsi indicati sulla cartina realizzata dalla Cooperativa Arcadia in collaborazione con l'ufficio sport e turismo.

Partirà quindi il progetto ‘Valorizzazione percorsi a piedi’, proposto dalla cooperativa sociale ‘Arcadia Liguria da Scoprire’.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium