ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2022, 18:01

Ventimiglia: entro giugno via al secondo tratto della ciclabile, Scullino chiede aiuto alla Regione per la scogliera a protezione della costa (Video)

Scajola: “Stiamo ragionando ai finanziamenti per proteggere la costa dalle mareggiate”

Ventimiglia: entro giugno via al secondo tratto della ciclabile, Scullino chiede aiuto alla Regione per la scogliera a protezione della costa (Video)

L’apertura del primo tratto di pista ciclabile dà il via a una serie di interventi che rivoluzioneranno il lungomare della Città di Confine.
A pochi minuti dal taglio del nastro, il sindaco Gaetano Scullino ha subito annunciato il via alla pratica per completare anche il secondo lotto e anche l’ipotetico periodo di inizio lavori: tra maggio e giugno. Andrà da via Tacito a via Dante.

Il primo cittadino, inoltre, ha chiesto alla Regione Liguria un aiuto per la costruzione delle scogliere a protezione delle spiagge, della costa e anche della nuova pista ciclabile. “Questa ciclabile deve essere salvaguardata con una scogliera soffolta, è una zona vicina al mare e dobbiamo proteggerla - ha dichiarato il sindaco Scullino - entro maggio o giugno avremo i lavori per il secondo tratto da via Tacito a via Dante”.

Stiamo ragionando per alcuni finanziamenti per proteggere la costa dalle eventuali mareggiate” ha risposto l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium