ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2022, 07:11

Un nuovo parco urbano per Taggia: trovata la ditta, a febbraio via ai lavori

Sarà la Laibra di Taggia la ditta incaricata dei lavori per il parco urbano che verrà realizzato al posto del pump track di fronte al Comune.

Un nuovo parco urbano per Taggia: trovata la ditta, a febbraio via ai lavori

Sarà la Laibra di Taggia la ditta incaricata dei lavori per il parco urbano che verrà realizzato al posto del pump track di fronte al Comune. Un progetto presentato dal sindaco Mario Conio l'estate scorsa e che ora entra pienamente in fase operativa. 

Due le ditte che hanno partecipato alla fase finale della gara per l'affidamento dei lavori da 467.395,54 euro. Alla fine, l'offerta migliore è stata quella della Laibra con un ribasso del 18,13%.

La pista di pump track venne donata alla città il 21 aprile del 2017 dall'allora amministrazione del sindaco Vincenzo Genduso. Con il tempo sono emerse diverse criticità legate al percorso e allo stesso spazio verde. Oggi, la pista è stata pressoché assorbita dalla vegetazione e fino a poco tempo fa ospitava i giacigli di alcuni clochard. 

Il progetto del futuro parco urbano, nasce da alcune esigenze manifestate dai cittadini ed è stato messo nero su bianco dall'Ufficio Lavori Pubblici del Comune. E' previsto un corposo intervento di restyling e manutenzione. La pista da pump track non sparirà ma attraverso l'acquisizione di ulteriori spazi adiacenti, sarà possibile realizzare anche uno skate park, un percorso per il parkour rivolto ai ragazzi, un campetto polifunzionale, oltre a collocare degli attrezzi per fare ginnastica e un percorso di agility per i cani. 

L'amministrazione Conio, punta a un affidamento entro pochi giorni, per la fine di gennaio. Quindi salvo imprevisti i lavori prenderanno il via già a febbraio con l'obiettivo di arrivare a consegnare l'opera alla cittadinanza tra maggio e giugno

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium