ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2022, 11:38

Turismo e Covid, Varnero: “Il problema è la diversità di regole tra i vari Paesi"

Il Presidente della Federalberghi di Sanremo è intervenuto a '2 ciapetti con Federico' parlando delle nuove regole: "Si tratta di un certo tipo di concorrenza basata non più sui servizi forniti, ma sulla facilità di accesso".

Igor Varnero

Igor Varnero

Il Presidente della Federalberghi di Sanremo Igor Varnero, durante l’ultima puntata di '2 ciapetti con Federico', ha analizzato la differenza di regole anti Covid presenti tra i vari Paesi.

"Le regole europee ci mettono in difficoltà perchè quelle italiane sono più stringenti di quelle della vicina Francia - ha detto - quindi entriamo in un'ottica di competizione tra territori che non è facile, quando si entra in una stagione in cui la componente straniera del turismo è fondamentale per i bilanci di tutte le aziende. In Spagna, che è un nostro concorrente diretto, in certe isole non si entra senza vaccino, in altre zone continentali non è invece stata posta alcuna regola. Si tratta di un certo tipo di concorrenza basata non più sui servizi forniti, ma sulla facilità di accesso".

Guarda l'estratto dell'intervista:

 

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium