/ Cronaca

Cronaca | 28 novembre 2021, 07:30

Imperia, supera il limite di velocità di un kilometro all’ora e prende una multa di 48 euro: “Velox installato solo per fare cassa”

È accaduto al bivio di Poggi, l’assessore Gagliano: “Il codice della strada parla chiaro, è un centro abitato non possiamo modificare il 50 kilometri orari”

Imperia, supera il limite di velocità di un kilometro all’ora e prende una multa di 48 euro: “Velox installato solo per fare cassa”

Disavventura per un lavoratore imperiese, S.B., di 39 anni lungo l’Aurelia al bivio per Poggi all'altezza di Garbella: l’autovelox installato sul semaforo lo ha fotografato mentre ‘sfrecciava’ a 56 chilometri orari. La sanzione recapita dalla polizia municipale ricostruisce che l’uomo ‘alla guida del veicolo (...) percorreva il tratto di strada, superando il limite di non oltre 10 km/h, nella fattispecie, a 56 km orari”. L’ammontare della sanzione è di 48 euro e il 39enne ha dovuto mettere mano al portafoglio.

"Ci sono incroci ben più pericolosi in città -dichiara al nostro giornale l'uomo che di professione si muove tutto il giorno a bordo di un mezzo –  dovrebbero aumentare il livello di tolleranza. A 55 kilometri orari su quel rettilineo ci arrivi tranquillamente quando il semaforo è verde senza neanche quasi schiacciare il piede sull’acceleratore”.

Non è possibile -replica l’assessore Gaglianoil codice della strada dice che in un centro abitato il limite massimo è 50 kilometri, non possiamo modificarlo noi. Occorre, eventualmente, fare una specifica richiesta all’Anas, ma la decisione non dipende dal Comune”.

L’incrocio lungo bretella dell’Argine a Oneglia è molto più a rischio, ma non ci sono autovelox, lo hanno installato solo in quel punto per far cassa in quanto è molto facile sforare anche di poco il limite di velocità”, sottolinea S.B.

Entro cinque giorni la multa può essere pagata in misura ridotta con uno sconto del 30 per cento. Dal sesto al sessantesimo giorno, invece, l’importo sale a 60 euro.

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium