Aumentano anche questa settimana i contagiati nella nostra provincia. Nel classico punto della situazione che proponiamo ogni 7 giorni, registriamo un aumento del 24,82% che vede passare i contagiati dai 324 della scorsa ai 431 di questa settimana.
Un aumento più ridotto dei 7 giorni precedenti, che videro un rialzo pari a circa il 30%. C’è un cambio, però, tra le città più alte nei contagi: è infatti Imperia quella che ne ha oggi di più con 99, in decisa salita rispetto agli 87 della settimana scorsa. Cala invece Sanremo, che scende al secondo posto, passando da 90 a 80. Ventimiglia segue invece il trend del capoluogo, salendo da 57 a 65 in una settimana. Torna a salire anche il numero di contagi a Taggia, dove passano da 17 a 29 mentre Diano Marina continua a calare, questa volta da 8 a 5.
Nell’estremo ponente della provincia, oltre a quello di Ventimiglia troviamo anche il netto rialzo dei contagi a Camporosso e Bordighera, rispettivamente da 7 a 27 e da 7 a 17. In salita anche Dolceacqua e Vallecrosia che toccano quota 12, rispettivamente dai 4 e i 7 della settimana scorsa. Crescono anche le piccole Diano Castello, da 5 a 8, e Isolabona, da 1 a 8.
Questa la situazione degli altri comuni: Ospedaletti 6; Cervo, Pornassio, Riva Ligure e Soldano 5; Cipressa, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, San Lorenzo al Mare e Vallebona 4; Armo, Diano Arentino, Dolcedo e Pieve di Teco 3; Pietrabruna, San Bartolomeo al Mare e Villa Faraldi 2; Badalucco, Castelvittorio, Civezza, Diano San Pietro, Pontedassio e Triora 1.
Sono questa settimana Covid Free (senza nessun contagiato): Airole, Apricale, Aquila D'Arroscia, Aurigo, Bajardo, Borghetto D'Arroscia, Borgomaro, Caravonica, Castellaro, Ceriana, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cosio D'Arroscia, Costarainera, Lucinasco, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Pompeiana, Prelà, Ranzo, Rezzo, Santo Stefano al Mare, Seborga, Terzorio, Vasia e Vessalico.
Nell’ultima settimana calano invece le sorveglianze attive che, dopo l'aumento di 7 giorni fa da 928 a 1.005, passano oggi a 819.