ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 novembre 2021, 17:13

Imperia: venerdì e sabato open day all'Istituto Marconi per conoscere i laboratori

"Con questi eventi l'Istituto intende presentarsi come una scuola territoriale dell'innovazione, aperta e concepita come laboratorio di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica"

Imperia: venerdì e sabato open day all'Istituto Marconi per conoscere i laboratori

L'IIS G. Marconi di Imperia ha organizzato due open day per i ragazzi che frequentano l'ultimo anno delle scuole medie. L'obiettivo è di far conoscere i nuovi laboratori. 

Il primo di questi appuntamenti sarà Venerdì 12 novembre nella sede di Imperia, in via Gibelli 4, dalle 15 alle 17. "LAB PRO: un'esperienza dal vivo dedicata ai ragazzi delle scuole medie per conoscere qualcosa di più del mondo delle Scienze, della Meccanica, della Meccatronica, della Termotecnica e della Elettrotecnica. - spiegano dall'istituto - In ottemperanza alla normativa anti-COVID gli studenti non necessitano di green pass per partecipare mentre gli accompagnatori invece devono possederlo se vogliono entrare in istituto".

"Sabato 13 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, Open Day della sede di Imperia, via Gibelli 4 "...dove verranno mostrati tutti i progetti dell'Istituto compresi quelli premiati a OliOliva 2021 e i corsi della nostra offerta didattica. In ottemperanza alla normativa anti-COVID gli studenti non necessitano di green pass per partecipare mentre gli accompagnatori invece devono possederlo se vogliono entrare in istituto. L'istituto metterà a disposizione un punto di ritrovo esterno per garantire a tutti una piacevole esperienza" - ricordano.

"Con questi eventi l'Istituto intende presentarsi come una scuola territoriale dell'innovazione, aperta e concepita come laboratorio di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica (D. Lgs 61, 13/04/2017), come proposto dal Ministero, e di aiutare i ragazzi ad appassionarsi alla tecnologia come motore della nostra società e di una didattica innovativa e coinvolgente. - ricordano dall'istituto imperiese - Maggiori Informazioni sono disponibili sul nuovo sito istituzionale"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium