ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2021, 07:14

Sanremo: al via i lavori per la rinascita della storica fontana ai giardini Regina Elena (Foto)

Intervento da 27 mila euro che interesserà sia i giochi d’acqua che l’illuminazione e le rocce

La fontana dei giardini Regina Elena

La fontana dei giardini Regina Elena

Erano stati annunciati e ora sono pronti a partire i lavori per la ristrutturazione e la rinascita della storica fontana ai giardini Regina Elena, in una delle zone maggiormente suggestive della Città dei Fiori. ‘A secco’ da circa 20 anni, la fontana è il centro di una piazza verde amata da residenti e turisti oltre a essere sede di eventi in estate quando non passa ora senza che ci sia un turista pronto a scattare una foto panoramica di Sanremo.

Il progetto, portato avanti dal servizio Centri Storici e Beni Ambientali coordinato dall’assessore Mauro Menozzi, ha un importo di circa 27mila euro (fondi comunali) e prevede, oltre al ritorno in funzione dei giochi d’acqua, anche una nuova illuminazione a led (anche all’interno della fontana) e la sistemazione delle storiche pietre. I lavori, concordati con la sovrintendenza, sono stati affidati alla ditta ‘Walter Gallo’.

I lavori per la fontana ai Regina Elena potrebbero essere il primo passo di un maxi progetto che interesserà l’intera area, compresa anche piazza San Costanzo, gli spazi verdi e i giochi per i bambini. Il Comune sta infatti predisponendo il progetto definitivo per l’intera zona un grande intervento finanziato all’interno dei 15 milioni di euro arrivati per il futuro del centro storico di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium