ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 settembre 2021, 15:00

Sanremo: Casa Serena, la Lega a caccia dei responsabili politici "Fermi e risoluti per dare risposte alla gente"

Il partito ha dato incarico ai consiglieri comunali della Lega di individuare i responsabili politici su quanto successo per Casa Serena. Ne abbiamo parlato con il segretario cittadino e consigliere comunale Daniele Ventimiglia.

"Vogliamo capire chi sono i responsabili politici per il bene dei nostri anziani e dei lavoratori coinvolti in questa brutta pagina di storia di Sanremo".

E' questo il commento di Daniele Ventimiglia, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega di Sanremo, in merito a quanto sta accadendo a Casa Serena. La Rsa di Poggio messa in vendita dal Comune matuziano e da giorni al centro di un polverone per una gestione di fatto mai entrata a regime subito dopo la consegna e con un futuro quantomai incerto. 

L'argomento è stato al centro dell'ultima riunione della Lega che ha visto la 'presenza' in collegamento da Roma, anche dell'On. Flavio Di Muro, deputato e segretario provinciale del carroccio. Al termine dell'incontro è stato dato mandato ai consiglieri comunali sanremesi in quota Lega di procedere a una azione conoscitiva mirata sulla questione Casa Serena. 

"Saremo fermi e risoluti. - ha affermato Ventimiglia al termine della riunione - Vogliamo accertare a chi siano ascrivibili le responsabilità di questa macelleria sociale. Le persone coinvolte loro malgrado dai problemi legati alla vendita della nostra rsa cittadina, hanno bisogno di avere risposte e crediamo che sia giusto anche trovare i responsabili politici di quanto si sta verificando perchè quanto è successo ha dell'incredibile e non è tollerabile". 

"Bisognerà capire cosa intenda fare l'amministrazione comunale Biancheri che sembra tergiversare sulla revoca o non revoca alla MyHome. Un'aspettativa che ipotizziamo possa essere dettata dallo spettro di portare il Comune in una causa con un allungamento dei tempi sulla gestione e soprattutto con spese importanti da sostenere che potrebbe tenere in ballo l'ente per svariati anni. Una situazione che sa di presa per i fondelli nei confronti dei sindacati che stanno portando avanti la battaglia per Casa Serena e soprattutto verso gli anziani ospiti e le loro famiglie in attesa di capire quale sarà la loro sorte" - conclude Ventimiglia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium