ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 20 settembre 2021, 07:00

Cinque benefici delle friggitrici ad aria

Le friggitrici ad aria ci consentono di ottenere tantissimi vantaggi: ecco un articolo molto utile per scoprire quali sono

Cinque benefici delle friggitrici ad aria

Se sei al passo con le ultime tendenze negli utensili da cucina, probabilmente conosci già l'aumento di popolarità della friggitrice ad aria. A parte le recensioni positive e la crescente consapevolezza dell'importanza di mangiare cibi più sani, molti di noi stanno gravitando verso la friggitrice ad aria come metodo di cottura preferito. Ecco perché. 

In questo articolo vedremo cinque benefici della friggitrice ad aria, vista sul sito Friggitrice-ad-aria.info, scoprendo i suoi enormi potenziali. Le friggitrici ad aria ci consentono, come vedremo approfonditamente, di ottenere tantissimi vantaggi: perdita di peso, una cucina molto più veloce ed efficiente, meno problemi di pulizia, meno spazio occupato e ci consente di cucinare le verdure in modo innovativo.

 

Potenziale perdita di peso

Se sei spinto a perdere peso, puoi farlo modificando lentamente le tue abitudini alimentari e culinarie. La ricerca mostra che cucinare il cibo con una friggitrice ad aria (rispetto a una friggitrice) può essere più salutare, riducendo potenzialmente l'apporto calorico e contribuendo alla perdita di peso. Considerando che il cibo fritto può influenzare l'obesità, il potenziale di perdita di peso è tra le attrattive più convincenti della friggitrice ad aria.

Inoltre, la necessità di una quantità significativamente inferiore di olio aiuta i consumatori a essere consapevoli dei propri livelli di colesterolo. Poiché le friggitrici ad aria richiedono solo poche gocce di olio, è più facile gustare i cibi preferiti, come le patatine fritte, mantenendo un contenuto minimo di grassi saturi.

Cucina più veloce

Le friggitrici ad aria sono molto efficienti in termini di tempo. Gli alimenti tra cui pollo, pesce, patate e verdure cuociono rapidamente in una friggitrice ad aria. Questa capacità è attribuita alla tecnologia che consente alla friggitrice di soffiare aria calda in modo uniforme all'interno del dispositivo.

Facile da pulire

Non solo eserciterai meno sforzo e trascorrerai meno tempo a cucinare con una friggitrice ad aria, ma avrai anche molto più tempo per pulire. Molte delle sue parti sono progettate per essere pulite con un panno umido o lavate nel lavandino con sapone. Alcune friggitrici ad aria hanno anche parti lavabili in lavastoviglie. Nel complesso, sono molto più facili da pulire e mantenere rispetto ai gadget da cucina più grandi.

Più spazio nella tua cucina

Le friggitrici ad aria occupano anche meno spazio in cucina, il che è particolarmente vantaggioso se si dispone di uno spazio più piccolo. Un altro vantaggio: una friggitrice ad aria non lascerà la tua casa con odori persistenti di cibo fritto per ore dopo la cottura.

Ottima per chi non ama le verdure

Tu e i tuoi cari siete dei mangiatori di verdure schizzinosi? La frittura ad aria è un ottimo modo per rendere croccanti le verdure e renderle più gustose. Molte persone apprezzano meglio la consistenza di verdure come cavolfiori, broccoli o cavoletti di Bruxelles una volta fritte all'aria. Ci sono anche una miriade di ricette online che offrono opzioni per impanare le verdure da cucinare nella friggitrice ad aria. Alcuni incorporano anche opzioni più leggere come briciole a base di riso o ceci.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium