ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2021, 14:16

Sanremo: la Giunta 'allunga' la delibera Spazio Aperto al 3 ottobre, dehors allargati ancora 20 giorni

Il provvedimento, così come studiato dall’amministrazione Biancheri, prevede la concessione del 50% in più per i dehors in struttura e del 100% per quelli senza.

Sanremo: la Giunta 'allunga' la delibera Spazio Aperto al 3 ottobre, dehors allargati ancora 20 giorni

Dopo un’estate su livelli straordinari per il turismo a Sanremo, con il 20% in più di presenze rispetto al 2019, l’Amministrazione comunale matuziana confida in un settembre ancora scoppiettante per i villeggianti e ‘allunga’ la delibera ‘Spazio Aperto’ fino al 3 ottobre.

Se ne era già parlato nei mesi scorsi nel corso di una riunione dei capigruppo e ora arriva l’ok della Giunta per estendere di circa 20 giorni il provvedimento che, così come studiato dall’amministrazione Biancheri, prevede la concessione del 50% in più per i dehors in struttura e del 100% per quelli senza.

Si tratta sicuramente di un segnale importante per il settore del ‘Food & Beverage’ della città dei fiori che, dopo un autunno e inverno condito da chiusure, coprifuoco e riaperture a singhiozzo, potrà avere un’ulteriore boccata d’ossigeno dopo i buoni affari d quest’estate. Ovviamente sperando che giove pluvio dia una mano per allungare il più possibile la stagione estiva.

La decisione della Giunta Biancheri è un segnale importante per la ristorazione, visto che i numeri e le prenotazioni per i prossimi giorni negli alberghi ci consegnano una situazione molto positiva.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium