ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 27 luglio 2021, 16:00

Addio peli superflui: i migliori metodi di depilazione del momento

Ogni donna, specialmente nel periodo estivo, si trova a combattere con questo fastidioso inestetismo: vediamo insieme tutti pro e i contro che vanno sempre considerati.

Addio peli superflui: i migliori metodi di depilazione del momento

Eliminare i peli superflui e fare in modo che non ricrescano troppo velocemente: è questo l'obiettivo di ogni donna che specialmente nel periodo estivo si trova a combattere con questo fastidioso inestetismo. Avere una pelle liscia e non doversi preoccupare di nulla è il sogno di moltissime, ma gli errori che ancora oggi si commettono quando si parla di depilazione sono davvero parecchi. Spesso si è convinte di adottare la strategia migliore però al contrario non si fa altro che peggiorare la situazione, specialmente sul lungo periodo. Vediamo allora insieme quali sono i metodi di depilazione più consigliati del momento, con i loro pro ed i loro contro che vanno sempre considerati.

Epilazione definitiva: la soluzione top per dire addio ai peli

L'epilazione laser o a luce pulsata è senza dubbio la soluzione migliore del momento, per diverse ragioni. Innanzitutto, perché consente di eliminare i peli superflui in modo quasi definitivo (al massimo è necessario sottoporsi ad alcune sedute dopo qualche anno, ma si tratta di un fattore piuttosto soggettivo). In secondo luogo, la depilazione definitiva è completamente indolore: vantaggio non da poco se consideriamo il disagio provocato da ceretta e SilkEpil, considerati ormai degli strumenti di tortura più che di bellezza! Infine, questo metodo di depilazione consente di dire addio al problema dei peli incarniti o della follicolite, che affligge moltissime donne.

Gli unici svantaggi dell'epilazione definitiva sono l'impossibilità di sottoporsi alle sedute quando la pelle è abbronzata ed il costo del trattamento. In realtà però, bisogna anche considerare che sebbene il prezzo da pagare sia più elevato una volta terminate le sedute ci si è liberati una volta per tutte dei peli superflui o almeno per alcuni anni non ci si deve nemmeno porre il problema della depilazione e questo si traduce anche in un risparmio economico.

Ceretta: dolorosa ma efficace

La classica ceretta è un metodo di depilazione che riscuote ancora un grande successo, considerato il migliore subito dopo il laser. Effettivamente, permette di eliminare i peli presenti anche su aree piuttosto estese del corpo in molto meno tempo rispetto ad altre soluzioni e strappando le radici previene una ricrescita troppo rapida. Solitamente con la ceretta i peli ricominciano a ricrescere nel giro di 2-3 settimane a seconda dei casi.

Lo svantaggio di questo metodo di depilazione sta nel fatto che non è di certo indolore, specialmente in alcune zone del corpo. Non solo: chi ha la pelle particolarmente sensibile o problemi di fragilità capillare potrebbe sviluppare ematomi in seguito alla ceretta.


Rasoio: da evitare sempre e comunque

Infine troviamo il rasoio: croce e delizia di tutte le donne. Se infatti questo metodo di depilazione, tra i più classici ed antichi, presenta degli innegabili vantaggi (risultati ottimali in pochissimo tempo e zero dolore) è altrettanto vero che sono molti di più i contro da considerare. Utilizzare il rasoio infatti significa tagliare i peli e non strapparli alla radice e questo ha delle conseguenze importanti. Innanzitutto si rafforzano anziché indebolirsi e tendono a ricrescere molto velocemente, anche dopo 1-2 giorni. Oltre a questo, utilizzando di frequente il rasoio è facile irritare la pelle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium