ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 luglio 2021, 09:57

San Bartolomeo al Mare, stasera al M&T The Beatbox molto più che un tributo ai Beatles (foto)

Ieri pubblico in delirio per i Fratelli Lambretta Ska Jazz

San Bartolomeo al Mare, stasera al M&T The Beatbox molto più che un tributo ai Beatles (foto)

Pubblico in delirio ieri sera per i Fratelli Lambretta Ska Jazz al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (Piazza Torre Santa Maria, dal 5 al 11 Luglio) giunto quest'anno alla 27ma edizione.

Il M&T Festival prosegue questa sera con lo spettacolo dei The Beatbox (The Beatles Tribute Band, Filippo Caretti (John) Vocals, Lead Guitar; Marco Breglia (Paul), Vocals, Bass, Piano, Guitar; Jacopo Finazzo (George), Vocals, Lead Guitar; Federico Franchi (Ringo), Vocals, Drums, Percussions; Stefano Molinari, Keyboards, Percussions). Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l'energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Per ottenere il risultato desiderato, nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli, Filippo Caretti e Federico Franchi, che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano ed internazionale. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l'entusiasmo e la positività dei mitici anni '60. La scaletta ripercorre i grandi successi, dai primi successi al Cavern Club di Liverpool fino a capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970: i Beatbox ripropongono fedelmente le hit, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all'ascoltatore l'impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

Nel frattempo, causa concomitanza con la finale degli Europei di calcio, il programma per domenica è stato così modificato: sul palco di Piazza Torre Santa Maria verrà installato un maxi schermo sul quale alle ore 21:00 verrà trasmessa in diretta la partita Inghilterra-Italia. A fine partita avrà luogo il previsto concerto della Aldo De Scalzi Band.

M&T Festival, 27ma edizione, si svolge in piazza Torre Santa Maria, ingresso gratuito. La direzione artistica è di Alex Nicoli. I posti sono limitati a causa delle norme anti Covid-19.

Ecco il programma:

10/7 – Beatbox

11/7 – Aldo De Scalzi Band

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium